|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
[C- UNIX] Compilazione codice "inline" su architettura HP-ITANIUM
In questi giorni mi sto occupando del portig del codice da architettura HP PA-RISC ad architettura HP-ITANIUM (64 bit).
Il codice attuale viene compilato e gira perfettamente sotto PA-RISC, compilato con le seguenti opzioni: CFLAGS = -Ae +z +O3 +Oaggressive +Oinline +Oloop_block +Oloop_transform +DA2.0W $(INCLUDE) Portando lo stesso identico codice sulla macchina ITANIUM, non mi compila e precisamente mi riporta il seguente errore: "ricUtil.c", line 3549: error #2077-D: this declaration has no storage class or type specifier inline int RicGetKeyVal (int iTipoFlusso,...) Il codice ITANIUM viene compilato con le seguenti opzioni: CFLAGS = -Ae +DD64 -fast Praticamente mi segnala l'errore in tutte le funzioni che ho dichiarato inline. Come si risolve il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Con tutte quelle ottimizzazione è inutile usare l'inline nel codice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, grazie del tuo consiglio Anche io ho penso che, se non posso risolvere altrimenti, toglierò l'inline.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Che compilatore usi? Non mi sembra che "inline" sia una parola chiave nel C ANSI , è stato aggiunto nel C99 .
Se il compilatore che stai usando attualmente non supporta il C99 non credo tu possa riuscirci . Cerca di abilitare il supporto C99 o usa una cosa tipo -Dinline="" in modo da togliere "inline" da tutte le funzioni senza mettere mano al codice Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La versione del compilatore è la seguente: HP aC++/ANSI C B3910B A.06.05 Compilando con -Ae su PA-RISC si invoca il compilatore ANSI-C ed inoltre (cmme da "man cc") prevede anche le estensioni per C99 e per il sistema operativo HP-UX. Ottima l'dea di utilizzare la define per neutralizzare l'inline nel codice senza modificarlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.