Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 10:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ara_23413.html

Gli italiani pagano le bollette più salate chiamando da fisso, ma si possono consolare con le tariffe da mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:39   #2
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
A voi! Potete scatenarvi!
In ogni caso con le Telecomunicazioni non ci siamo e non ci siamo, sempre solita questione trita e ritrita...
Old 28-11-2007, 10:45   #3
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Io non ho più telefono fisso da quasi 3 anni... costava troppo fare le chiamate ai cellulari, e quasi nessuno mi chiamava a casa. Poi il canone telecom... brrrr...

E oltretutto il cellulare ha un grosso vantaggio: se non vuoi rotture di balle, lo puoi spegnere e poi dire "era finita la batteria", mentre se a casa il telefono è staccato la gente si preoccupa
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:48   #4
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
Io non ho più telefono fisso da quasi 3 anni...
ottimo, io finalmente staccherò il mese prossimo. Praticamente il telefono di casa non lo uso mai, non mi conviene per niente tenerlo lì fermo e pagare il canone inutilmente.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:51   #5
Usque
Senior Member

L'Avatar di Usque

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Strano.
"bonanotte popolo"
Usque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:52   #6
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Quote:
Originariamente inviato da Usque Guarda i messaggi
"bonanotte popolo"
Parole sante

tradotto in soldoni:

Il punto e' sempre lo stesso, non c'è libero mercato (reale) , nessuna competizione, 10 gestori * un unico cartello = Tariffe più alte d'europa. In barba all'affannato Antitrust.
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:54   #7
hunter78
Member

L'Avatar di hunter78

Iscritto dal: Aug 2004
Città: torino
anche io ho abbandonato il telefono fisso, ma ho una domanda per chi gia si trova in questa situazione... come fate con la connessione a internet?
hunter78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:57   #8
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da -Hämmër- Guarda i messaggi
Parole sante

tradotto in soldoni:

Il punto e' sempre lo stesso, non c'è libero mercato (reale) , nessuna competizione, 10 gestori * un unico cartello = Tariffe più alte d'europa. In barba all'affannato Antitrust.
Concordo eccezion fatta per l'aggettivazione affibiata all'Antitrust. Io più che affannato lo definirei connivente coi cartelli che esistono praticamente in ogni settore.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:57   #9
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
anche io vorrei abbandonarlo, ma per Internet?
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:00   #10
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Quote:
Da sottolineare come sia però consuetudine italiana chiamare i dispositivi mobili dai cellulari e lo studio mette in evidenza come le tariffe mobili su scheda prepagata, sono le più basse del lotto.
Su questo ho forti dubbi; probabilmente avranno considerato le tariffe di "base" senza tener conto di certe "promozioni fisse", che poi tanto promozioni non sono, ma piuttosto delle opzioni gratuite (come quelle di Vodafone UK, che comprendono chiamate gratuite in fascia serale e nel week-end dopo il terzo minuto e fino a un massimo di un'ora per ciascuna chiamata, oppure completamente gratuite nel week-end, con il limite di un'ora a chiamata, se si raggiunge un certo tetto di spesa durante la settimana). Per non parlare dell'assenza di scatto alla risposta (in UK) e dell'addebbito a secondi o comunque con scatti di pochi secondi, cosa che va ad incidere in caso di copertura non ottimale con la linea che cade e la chiamata da rifare. Per non parlare anche di certe tariffe "flat" per prepagata verso un numero limitato di numerazioni (come la family di Vodafone UK, con un membro del gruppo che paga 6-7 euro al mese e tutti i 4 membri che parlano tra di loro senza limiti - anche se ci sono dei criteri d'uso non meglio precisati se non nel riferimento all'uso medio fatto da tutti utenti). Per non parlare, infine, del diverso "tenore di vita" e degli stipendi mediamente diversi, percui una tariffa da 30 centesimi/min in UK potrebbe essere più conveniente di una da 20 qui da noi (e quei 6 euro di differenza sulle chiamate da fisso, di conseguenza, possono avere un peso maggiore di quanto non sembri).
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:00   #11
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
-- Doppio post --

Ultima modifica di xeal : 28-11-2007 alle 11:08.
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:02   #12
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Qualcuno mi dica il prezzo di qualcosa per la quale l'Italia NON è la più cara.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:03   #13
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Concordo eccezion fatta per l'aggettivazione affibiata all'Antitrust. Io più che affannato lo definirei connivente coi cartelli che esistono praticamente in ogni settore.
E' stato un maldestro tentativo di moderazione
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:03   #14
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Il fatto di rinunciare al telefono fisso, poiché voi non lo utilizzate, non risolve la questione di chi vi deve chiamare. Confesso di non conoscere per bene le offerte (tipo Vodaxone casa), però il problema ce lo hanno quelli che vi devono chiamare...
Old 28-11-2007, 11:05   #15
Joe Falchetto
Member

Iscritto dal: Sep 2007
@Haran Banjo

I fumetti
Joe Falchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:06   #16
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Per internet... qualche tempo fa attivavano linee "solo dati", senza canone telecom, ma a quanto ho sentito hanno eliminato questa possibilità e il canone va pagato anche per le linee solo dati.

Volendo si può condividere reti wireless coi vicini di casa (non so se sia illegale anche se c'è il consenso del proprietario della rete... spero di no )

Quote:
Il fatto di rinunciare al telefono fisso, poiché voi non lo utilizzate, non risolve la questione di chi vi deve chiamare. Confesso di non conoscere per bene le offerte (tipo Vodaxone casa), però il problema ce lo hanno quelli che vi devono chiamare..
Se vogliono mi chiamano al cellulare, o mandano un sms, se non hanno urgenza possono mandarmi un'email o addirittura una cara vecchia lettera... non vedo il problema O_o

Ultima modifica di TorakFade : 28-11-2007 alle 11:09.
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:14   #17
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Però pensavo che l'elastico tra noi e il secondo fosse maggiore.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:17   #18
licarus
Member

L'Avatar di licarus

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Per internet... qualche tempo fa attivavano linee "solo dati", senza canone telecom, ma a quanto ho sentito hanno eliminato questa possibilità e il canone va pagato anche per le linee solo dati.
a me qualche giorno fa la wind ha detto che potrei staccare telecom, passando il telefono sulla linea dati con un modem tipo quello di fastweb, quindi forse (forsissimo) si può ancora fare.

ritornando alla notizia, mi sembra un po' alto il costo americano. 32 euro sono 45 dollari... considerando che lì c'è una concorrenza da paura e le cose costano poco anche in dollari, escludendo il cambio, mi pare veramente alto. a voi no?
licarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:28   #19
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da -Hämmër- Guarda i messaggi
E' stato un maldestro tentativo di moderazione
Io purtroppo non faccio molto caso a moderarmi
Old 28-11-2007, 11:30   #20
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Volendo si può condividere reti wireless coi vicini di casa (non so se sia illegale anche se c'è il consenso del proprietario della rete... spero di no )
Che io sappia è illegale, anche se a conti fatti non credo siano pochi quelli che hanno provato a metterla in pratica.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian