|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Vedere partizioni Windows con LIVECD
Salve a tutti ragazzi...
Vengo subuti al sodo... Mi hanno portato un PC con dentro Windows, ma questo non parte più e prima di poter ripristinare il tutto, volevo salvare alcuni dati. Sono in possesso di un LIVECD con Ubuntu 7.10, come faccio a vedere le partizioni del computer e quindi poter salvare tutto in un HD USB? Grazie... Un saluto a tutti... masand
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
con ubuntu non so. Lo facevo (quando usavo win) con knoppix.
La vvi come live, poi clicchi sull'icona delll'HD usb che ti mette sul desk, , (guardi come la chiama (es /dev/sda1 o qualcosaltro), poi apri una console, dai il comando su per diventare root, e poi quest'altro mount -o remount,rw /dev/sda1 (o come è visto il disco usb) A questo punto puoi copiare quello che vuoi sul disco USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
sudo apt-get install ntfs-config sudo ntfs-config confermi e ti ritrovi la partizione sul desktop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ho risolto... ![]() ![]() A dire il vero c'ero arrivato da solo, prima di fare la domanda... solo che non mi funzionava, mi dava errore... perché non avevo usato «sudo», credevo che nella live si fosse automaticamente super user... ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Ragazzi, date una mano anche a me?
Ho fatto una scemenza poca fa: ho cancellato la partizione dove avevo installato Ubuntu ed ora non mi parte nemmeno più Windows(mi da un errore perchè non riesce a caricare GRUBE o qualcosa di simile). Volevo sapere se e come posso fare a recuperare dei files che ho sulla partizione di windows o in alternativa come fare per recuperarli tramite un livecd. Grazie mille, mi salvate la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
leggi sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazzi, ci ho provato ma non ci sono riuscito.
Ho seguito quello scritto nel post di Slash, ma mi dice che non trova il pacchetto ntfs-config. Che cosa sbaglio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Riavvia e magicamente il tuo winxp partirà come se nulla fosse accaduto! ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 24-11-2007 alle 01:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
poi al limite dopo reinstalli ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.