|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ferrara
|
Problema Abit IC7: periferiche pci non rilevate
Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi se esiste una spiegazione logica al fatto che il mio pc non riesca più a rilevare le schede pci? Me ne sono accorto perchè un bel giorno mi è sparita la scheda di rete. Pensavo fosse un problema di sistema ed invece anche dopo il format non è cambiato nulla. La scheda di rete su altri pc funziona, ho provato a cambiare slot pci, ho provato anche altre schede pci (un controller S-ata, un controller P-ata, una scheda audio): nessuna nuova periferica rilevata Ho provato a burdigare dietro al bios, resettandolo e caricando i settaggi di default. Nessun risultato. Il bios è aggiornato all'ultima versione (ic728 Date:2004/12/28) e fino a qualche giorno fa non mi aveva dato alcun problema. Può essermi sfuggito qualcosa? Onestamente non so più cosa provare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualche idea? c'è un parametro nel bios che disabilita completamente le pci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Se dopo un clear-cmos, nn ti rileva periferiche pci, significa che la tua scheda madre è rotta, mi spiace :-(
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo avevo ipotizzato . . . mi era rimasta qualche speranza dato che tutto il resto funziona come se niente fosse, persino la scheda video.
Potrebbe essere un problema di chipset? La ventola ha piegato gli stracci ormai da parecchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Si, molto probabile sia il chipset semi-andato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.