Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 08:51   #1
limner
Member

Iscritto dal: Feb 2002
cosa è importante in un monitor per pc per gaming?

Scusate, ho dato un occhiata al forum ed usato il "famoso" tasto ricerca ma non ho trovato alcune informazioni, forse perchè sparse, che mi servirebbero.

Quali sono le caratteristiche indispensabili che bisogna controllare per comprare un monitor esclusivamente per pc volto al Gaming?

L'unica cosa di cui sono informato è il famoso "Tempo di Risposta" che oggi vedo di solito aggirarsi intorno agli 8ms o al di sotto di questa soglia......

Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa dovrei controllare per poter prendere un buon monitor con "colori vivi" e che si veda bene? non vorrei essere generalista, l'obbiettivo è quello di collegare il monitor al pc e ad un paio di consolle.

Non occorre che mi indichiate i modelli, vorrei capire che caratteristiche devo controllare, in modo da studiarmele e poi cercare i modelli che hanno tali caratteristiche....

Se queste informazioni non sono state chiare o non sufficienti fatemelo sapere!

Grazie a tutti!
limner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:09   #2
limner
Member

nessuno?
Old 21-11-2007, 10:51   #3
Tallus
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao! Molto sommariamente, per il gaming e' raccomandato un tempo di risposta di 2ms in modo da non vedere scie. Se indichi anche il tuo budget magari ti arriva qualche consiglio piu' preciso. Sulla resa dei colori tieni presente che sono cmq tutti monitor Tn.
Tallus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:53   #4
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
la cosa migliore è che lo trovi esposto acceso e lo giudichi con i tuoi occhi, c'è chi vede "scie" su monitor a 2ms fatti per gamers chi non ne vede su 8ms...

poi assicurati che abbia le entrate adatte a cosa ci vorrai attaccare, quindi per le console di ultima generazione porte digitali.

nn so se deve avere anche la certificazione hdcp nel caso tu voglia vederci tramite console dei DVD blueray o alta definizione (non ne sono sicuro ma credo di si, non è suff un entrata digitale ma serve tale "certificazione")

ah poi nel caso in cui le proporzioni del monitor non siano le stesse della console (esempio uno è 16:10 l'altra e 16:9) puoi trovare monitor che ti "spalmano" l'immagine, e altri che te lasciano nelle prop. 1a1 aggiungendo piccole bande nere... io le immagini spalmate le odio, poi vedi tu.

ciao
Old 21-11-2007, 15:32   #5
limner
Member

chiaro chiaro, ma come faccio a sapere se ci sono le "spalmate" o il monito riadatta l'immagine con delle bande nere?

qualcuno di voi sa suggerire dei monitor da 22 pollici, da 24 pollici e da 26 pollici?

sinceramente vorrei farmi un idea, poi non credo che vorrò spendere piu di 500€ però prima di porre un limite al budget vorrei capire cosa posso prendere con quanto...

grazie a tutti inogni caso!
Old 21-11-2007, 20:18   #6
limner
Member

up :-)
Old 21-11-2007, 20:35   #7
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
con 500 euro ci prendi un bel 24" ma considera anche che scheda video hai , xche' se e' vero che il famoso tempo di risposta serve x non vedere le scie devi avere anche una scheda video che ti permetta di reggere risoluzioni elevate altrimenti sono soldi buttati , detto questo se riesci provali al negozio se possibile prima di comperarli , di solito nei centri commerciali e' possibile , considera che io avevo un 19" Acer 4:3 economico pagato 200 euro a natale del 2005 con 12ms di risposta e non ho mai visto una scia sia con giochi veloci tipo Nfs e sia con DvD, mentre prima di quello avevo un altro 19" 8Ms mi pare fosse Olidata ed era tutta 1 scia , quindi provali sul campo e vai sul sicuro.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian