Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 22:35   #1
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Riflessione Seria Siamo Veramente Liberi?

i diritti fondamenti (o dell'uomo) sono diritti che non sono creati dalla repubblica, ma che sono preesistenti.
Non sono diritti costituzionali e su essi lo stato non ha nessuna disponibilità e quindi non possono essere violati nè dalla leggislazione ordinaria, nè da quella costituzionale, non sono riformabili.
Art 2 della costituzione: "la Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità" .
Sono dei diritti di libertà e fra questi vi è la libertà di manifestazione del pensiero (artivolo 21 della costituzione ) : "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure."

Mi sono fermata a riflettare, e mi sono domandata : " ma siamo veramente liberti di manifestare il proprio pensiero?"
Voi che ne pensate siamo veramente liberi di manifestarlo?
Bollita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:37   #2
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
NO

Ed evitate cose del tipo "potresti approfondire?"
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:38   #3
CavaliereSenzaRe
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
NO.
CavaliereSenzaRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:38   #4
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
NO

ok, ma se vuoi sei libera di farlo , non sarò certo io a censurarti
Old 21-11-2007, 22:39   #5
CavaliereSenzaRe
Bannato

Quote:
NO

Mi hai letto nel pensiero.. che dite..vado a postare nel thread PARANORMALE?
Old 21-11-2007, 22:39   #6
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
ok, ma se vuoi sei libera di farlo , non sarò certo io a censurarti
Saranno i mod a sospendermi però
Old 21-11-2007, 22:40   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
No. Un pò per il quieto vivere e un pò per sopprusi vari.

Ma ti riferisci solo alla parte stampata o anche la parola è inerente?
Old 21-11-2007, 22:42   #8
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da CavaliereSenzaRe Guarda i messaggi
Mi hai letto nel pensiero.. che dite..vado a postare nel thread PARANORMALE?
Quote:
Saranno i mod a sospendermi però
dai su seriamente, possibile che uno dei diritti fondamentali di libertà venga violato? è come se impedissero di scegliere se seguire o meno una qualche confessione religiosa (libertà di coscienza) insomma io la trovo piuttosto spaventosa come cosa ....
Old 21-11-2007, 22:42   #9
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
No. Un pò per il quieto vivere e un pò per sopprusi vari.

Ma ti riferisci solo alla parte stampata o anche la parola è inerente?
in generale, stampata non stampata, la libertà di pensiero e di poterla manifestare.. (non intendo di poter dire ad una persona che è una stronza chiaro )
Old 21-11-2007, 22:44   #10
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
dai su seriamente, possibile che uno dei diritti fondamentali di libertà venga violato? è come se impedissero di scegliere se seguire o meno una qualche confessione religiosa (libertà di coscienza) insomma io la trovo piuttosto spaventosa come cosa ....
Sono seria, non puoi farci niente...è così e basta.

In alcuni contesti potrai essere libero di esprimerti senza ritorsioni, in altri no...o almeno puoi farlo ma aspettati un calcio nel sedere (nella migliore delle ipotesi).
Old 21-11-2007, 22:45   #11
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Sono seria, non puoi farci niente...è così e basta.

In alcuni contesti potrai essere libero di esprimerti senza ritorsioni, in altri no...o almeno puoi farlo ma aspettati un calcio nel sedere (nella migliore delle ipotesi).
quindi sostieni che questa libertà ci sia ma non in tutti i campi?
Old 21-11-2007, 22:45   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
in generale, stampata non stampata, la libertà di pensiero e di poterla manifestare.. (non intendo di poter dire ad una persona che è una stronza chiaro )
si beh, mica bisogna essere per forza volgari! Secondo me si è perso proprio la capacità di parlare, scrivere ed esprimersi in maniera un pò articolata. Da lì nascono incomprensioni.
Secondo me bisogna portare rispetto per il proprio interlocutore e lui deve fare altrettanto.
Comunque in generale, sia per noi che per altre questioni non siamo sempre liberi di esprimere il nostro punto di vista. Ma è anche vero che spesso lo facciamo anche se forse non ce ne accorgiamo!
Old 21-11-2007, 22:49   #13
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
si beh, mica bisogna essere per forza volgari! Secondo me si è perso proprio la capacità di parlare, scrivere ed esprimersi in maniera un pò articolata. Da lì nascono incomprensioni.
Secondo me bisogna portare rispetto per il proprio interlocutore e lui deve fare altrettanto.
Comunque in generale, sia per noi che per altre questioni non siamo sempre liberi di esprimere il nostro punto di vista. Ma è anche vero che spesso lo facciamo anche se forse non ce ne accorgiamo!
nel parlato magari nessuno ti censura ,ma nello scritto? se io scrivo una cosa scomoda vengo censurata.. e questo perchè è scomoda, ma allora viene violato un mio diritto... quello che mi domando (partendo dal presupposto che vi è un rispetto quindi non offese libere) se è uno dei diritti fondamentali perchè nessuno fa niente per farlo notare?
Old 21-11-2007, 22:50   #14
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
ma basta con sti 3d ..... sono inutili -.- si sà che si è liberi fino ad un certo punto e non esiste un mondo senza regole. quindi fate chiudere
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:51   #15
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma basta con sti 3d ..... sono inutili -.- si sà che si è liberi fino ad un certo punto e non esiste un mondo senza regole. quindi fate chiudere
scusa ma tu chi sei per dirlo di farlo chiudere.. ah stai violando un mio diritto (strano vero? )
Old 21-11-2007, 22:51   #16
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
parli della piazzetta?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:52   #17
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
quindi sostieni che questa libertà ci sia ma non in tutti i campi?
Ovvio, tu puoi andare da tua madre e dirle "la torta che hai fatto non mi piace" ..pace, finita lì.
Prova ad andare dal tuo capo e dirgli " non mi piace come lei ha portato avanti questo progetto" ti rispedisce a casa immediatamente.
Sono esempi banali ma tanto per rendere l'idea.

Poi vabbè, io al mio capo gli dico che i "gioielli" che crea mi fanno schifo, ma io non faccio testo

Ultima modifica di Setzuko : 21-11-2007 alle 22:55.
Old 21-11-2007, 22:53   #18
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
nel parlato magari nessuno ti censura ,ma nello scritto? se io scrivo una cosa scomoda vengo censurata.. e questo perchè è scomoda, ma allora viene violato un mio diritto... quello che mi domando (partendo dal presupposto che vi è un rispetto quindi non offese libere) se è uno dei diritti fondamentali perchè nessuno fa niente per farlo notare?
Non accade sempre così o almeno a me non è mai capitato! Tutte le volte che ho visto un fenomeno del genere (e già non si poteva definire censura) è stato perchè è mancato rispetto e voglia di condividere il messaggio fra i due interlocutori. Non dico che non esista, anzi, ma nella mia parte di vita non l'ho incontrato. Certo che se spesso non si cercasse sempre di aver ragione sempre e comunque e si instaurasse anche qualche lecito dubbio sulla veridicità del proprio pensiero sarebbe un bel passo avanti (questo sempre per quanto riguarda la parte "vita di tutti i giorni"! Mentre su questioni più ampie che invece coinvolgono anche "poteri forti" è un altro discorso! tu quale volevi?)

P.S: se mi censurano perchè son prolisso, fanno bene!
Old 21-11-2007, 22:54   #19
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ovvio che non lo siamo. Il caso più ecclatante per me è stato quello di Enzo Biagi. Un massone, pduista, che ha come braccio destro un mafioso, arrichitosi non si sa come (Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_berlusconi), lo ha privato della cosa più importante che aveva: la possibilità di dire la sua lavorando. Quando riesci a togliere ad un grande giornalista come lui la possibilità di parlare, allora hai capito che la libertà è morta anche in Italia.
Old 21-11-2007, 22:55   #20
CavaliereSenzaRe
Bannato

Quote:
Ovvio, tu puoi andare da tua madre e dirle "la torta che hai fatto non mi piace" ..pace, finita lì.
Prova ad andare dal tuo capo e dirgli " non mi piace come lei ha portato avanti questo progetto" ti rispedisce a casa immediatamente.
Sono esempi banali ma tanto per rendere l'idea.

Poi vabbè, io al mio capo gli dico che le collane che crea mi fanno schifo, ma io non faccio testo
Bè anche io al capo rispondevo a tono,e pure di brutto..poi..il capo sono diventato io
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian