|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
HELP! Partizione per Windows 98SE
Salve a tutti, sono in preda al panico e ho bisogno di un vostro prezioso aiuto!
Ho un muletto con processore pentium 3 400 Mhz, Scheda madre marca QDI made in China (non ho trovato alcuna dicitura riguardante il modello, sul southbridhe c'è un etichetta con scritto "LEGEND QDI Worldclass Mainboard Advance 9 www.qdigrp.com") e hard disk Quantum Fireball Plus AS da 20 GB. Ho cambiato hard disk mettendoci un Maxtor D740X-6L da 40 GB ma Windows 98SE, in fase di installazione non mi trova alcun disco rigido, mentre XP lo trova ma dice che non può essere installato perchè non è compatibile. Voglio installare Windows 98SE ma l'hd non viene riconosciuto. Problema di partizione? In allegato c'è uno screen di Partition Magic che riassume lo stato dell'hd. Premetto che sul Maxtor c'era l'NTFS, e con Partition Magic 8 ho tolto tutta la partizione e ho creato la FAT32 (applicando le modifiche, tutto è finito in una manciata di secondi e questo sembra strano). Sul muletto c'è solo un drive CD in primary slave e l'HDD in primary master. Ho provato tutte le combinazioni di juperaggio possibile, niente, l'hd non viene trovato. Ora l'ho collegato sul pc in firma, l'hdd funziona perfettamente, viene riconosciuto in risorse del computer e posso trasferirci dati senza problemi. Vi allego 2 screen che potrebbero essere utili per risolvere questo problemaccio! Grazie a tutti!
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120 Ultima modifica di Tony.Montana : 21-11-2007 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Elimina tutto, unità logica e partizione estesa, poi installa W98 col disco non partizionato.
Se proprio vuoi partizionarlo crea una partizione PRIMARIA, non deve avere quella cornice azzurra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ke stupido
![]()
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.