|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Vista blocca qualsiasi altro sistema operativo!!
Ragazzi c è qualcuno ke puo aiutarmi??? Il mio nuovo portatile ha vista home premium installato io tuttavia vorrei metterci anke xp ma quando lo faccio partire dall avvio mi dice ke non sono attaccati diski fissi!!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
per ubuntu,prova con la 7.10,i moduli dovrebbero essere stati implementati nel kernel di quella distribuzione. per windows,ti dovresti rimediare i driver della scheda madre e del controller sata e: - fornirli al computer quando te lo chiede usando un'unita' floppy oppure - integrarli nel cd di windows xp usando nLite; in entrambi i casi,l'argomento e' gia' stato affrontato in passato,con una ricerca sul forum dovresti trovare indicazioni che fanno al caso tuo (per nLite,mi sembra ci sia una discussione tra le Importanti nella sezione relativa a windows xp). ah,dimenticavo: installando xp dopo vista,detto in soldoni,viene sovrascritto l'mbr e vista non risulta piu' avviabile (nel senso che all'avvio non viene neanche visto come sistema operativo). anche in questo caso l'argomento e' gia' stato affrontato. la soluzione consiste nell'usare programmi appositi per "ricreare" l'mbr affinche' riconosca sia xp sia vista (programmi di cui,al momento,mi sfugge il nome,e che non ho tempo di andare a ricercare).
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Vista blocca qualsiasi altro sistema operativo!!
Vi ringrazio!!!Faro una ricerca sulle vecchie discussioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.