Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 17:04   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Beowulf

BEOWULF
2007
di Robert Zemeckis
con Ray Winstone, Antony Hopkins, John Malkovich, Angiolina Jolie, Robin Wright Penn

uscita prevista 16 Novembre 2007

Ieri sera ho visto per la prima e unica volta il provino di questo film. All'inizio mi ispirava poi alla fine ho capito una cosa*. La "fotografia" non è FILM al 100% ma è modificata al computer. Intuisco che è così per farla uguale al videogioco che uscirà dopo (o prima) del film. E' da alcuni anni che non gioco più al computer; non so che livelli di grafica siano arrivati, immagino spettacolari, ma non pensavo fossero così avanti. Avanti come le facce dei personaggi del provino, che invece come film fanno cagare.

Quindi non andrò a vederlo. Odio questa commercializzazione; inoltre sono arrabbiato perchè hanno rovinato (graficamente) un film che poteva essere bello (o meglio dire potrebbe, perchè non lo mai visto).

Un'ultima cosa, scordatevi di vedere il bel corpo di Angiolina Jolie. Anche quello è finzione informatica. ha superato i 30 anni è non ha più il fisico di una volta. Quello è palesamente finto. Stupidamente finto; come per esempio la locandina di QUEL MOSTRO DI SUCERA, dove Jennifer Lopez è così finta che non sembra neanche lei. Quanto è stupido l'uomo moderno (l'uomo ATTUALE, di moderno non so cosa abbia).

Se invece lo hanno fatto così perchè c'è la possibilità, perchè dovrebbe far effetto, allora manderei a cagare Zemeckis. A fatto dei film moilto belli, con effetti speciali usati sempre in modo intelligente, ma così lo trovo assurdo.

Vi prego di aggiornami su questo film, se è così come dico io.
Preferirei di gran lunga avere torto. Ma ne voglio le prove, tipo un'intervista intelligente a Robert Zemeckis che ci spieghi, senza ombra di dubbio, il motivo cinematografico e non commerciale di questa scelta stilistica.

E' mai uscito il videogioco Polar Express?

*nel provino veloce non ci sono le "faccie grafiche" ben in mostra, ma appaiono un attimo e poi cambia la scena. I meno avezzi alla grafica computerizzata potrebbero non accorgesene. Quindi potrebbero averlo fatto così per non spaventare la massa di spettatori.
Ho letto che Polar Express è stato un flop, magari hanno paura di fare un altor buco nell'acqua.
Personalmente PE mi è piaciuto, ma lo avrei prefrito di gran lunga in carne e ossa. Certo che con i personaggi così dopo è molto meno costoso inventare gran sfondali finti.

P.S.: se volete vedere Angiolina Jolie nuda (e a 20 anni) affittatevi il film GILDA, che è anche un bel film; originale come è stato realizzato.

Ultima modifica di uvz : 30-09-2007 alle 17:07.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 20:30   #2
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Benvenuto nel nostro secolo...sono 20 anni che se ne fa uso (della CG) e senza di loro non avremmo potuto vedere alcuni bei film...

Lo hai visto 300? Presumo di no, non è detto che il fatto di usare la Computer Grafica (che è abbastanza separata dai videogiochi) faccia diventare un film brutto...

E poi giudicare un Film prima di averlo visto mi sembra un atteggiamento comunque sbagliato.

I film sono arte e come tali seguono le mode e utilizzano tutti gli strumenti tecnici a disposizione...giustamente direi...

Ivideogiochi non c'entrano nulla...di solito sono i videogame che si basano sui film (tranne qualche raro e brutto caso)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:07   #3
uvz
Bannato

Primo si dice grafica computerizzata e non computer grafica.
Secondo rileggiti il mio post con maggiore attenzione perchè in mezzo ad una frase ho scritto "con effetti speciali usati sempre in modo intelligente".
Terzo esistono i principi, la morale. Quella cosa che a permesso alle persone di unire l'Italia e di sconfiggere i tedeschi durante la II guerra mondiale, per citare solo due esempi.
Io sono abituato a fare quello che ritengo giusto e a non fare quello che sono contrario. Tipo convincere a comprare dei prodotti con le belle donne nude e quella mega stronzata del gossip.

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ivideogiochi non c'entrano nulla...di solito sono i videogame che si basano sui film (tranne qualche raro e brutto caso)
Le cose cambiano. Da anni l'industria videoludica fattura più migliardi di quella cinematografica. Quindi se fanno un film con la stessa grafica del videogioco per venderlo di più, no grazie non lo vado a vedere.
Come non farei vedere a mio figlio quel cartone dove i protagonisti, al posto di usare la magia, usano schiettamente la carte da gioco.
Old 02-10-2007, 16:27   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Primo si dice grafica computerizzata e non computer grafica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Computer_grafica

Quote:
Secondo rileggiti il mio post con maggiore attenzione perchè in mezzo ad una frase ho scritto "con effetti speciali usati sempre in modo intelligente".
Appunto, come fai a giudicare come sono stati usati da un trailer non lo so proprio...il film ha anche una trama, degli attori ecc...

Quote:
Terzo esistono i principi, la morale. Quella cosa che a permesso alle persone di unire l'Italia e di sconfiggere i tedeschi durante la II guerra mondiale, per citare solo due esempi.
ah e quindi tutto cio' che è ricreato in 3d è immorale...

Quote:
Io sono abituato a fare quello che ritengo giusto e a non fare quello che sono contrario. Tipo convincere a comprare dei prodotti con le belle donne nude e quella mega stronzata del gossip.
Ma non centra nulla con il film...il film puo' essere bello anche se si vede un po' di e viceversa puo' essere brutto....e puo' pure essere bello se pubblicizza un prodotto in modo occulto.

Quote:
Le cose cambiano. Da anni l'industria videoludica fattura più migliardi di quella cinematografica. Quindi se fanno un film con la stessa grafica del videogioco per venderlo di più, no grazie non lo vado a vedere.
Intanto sarei curioso di vedere dei dati...in secondo luogo il videogioco non è solo grafica, basta che ti fai un giretto nelle sezioni di questo sito e troverai gente che pensa che senza una trama appassionante un gameplay innovativo il gioco non vale nulla...gente che gioca ancora al primo Diablo e a STARCRAFT e molti altri...

Poi l'esigenza di usare la CG nei film è completamente diversa dalla filosofia del videogioco...il videogioco si sforza di far apparire il tutto piu' reale possibile per garantire una esperienza immersiva, mentre il film ne fa uso per rappresentare cose che non sarebbero possibili in altri modi (o lo sarebbero a costi molto maggiore) oppure riflettono una scelta stilistica anch'essa impossibile con altri mezzi.

Quindi non è di certo che usano gli effetti speciali per assomigliare ad un videogioco (affidato di solito ad un progetto completamente staccato ed indipendente)...

Quote:
Come non farei vedere a mio figlio quel cartone dove i protagonisti, al posto di usare la magia, usano schiettamente la carte da gioco.
Non vedo la differenza...son sempre carte magiche...

Io non capisco sinceramente questa avversione...anche l'arte moderna ha capito che bisognava rompere alcuni schemi per poter sopravvivere e il cinema, in quanto espressione artistica ne segue e ne rispecchia le orme

Per ES: realizzare un film come il signore degli anelli (al di la del giudizio che ne si puo' dare) sarebbe stato impossibile senza la CG, cosa di cui si era accorto Ralph Bakshi nel 1978 che ne realizzo' una versione ibrida: mezzo cartone animato e mezzo film a cui peter jackson deve molto in termini di ispirazione...

Ultima modifica di Kharonte85 : 02-10-2007 alle 16:40.
Old 03-10-2007, 20:18   #5
uvz
Bannato

italiani personalità zero (e ignoranza molto)

va di moda l'nglese e tutti a usare le parole inglesi dentro le loro frasi, anche quando le corrispodenti parole italiane ci sono sempre state
(e poi la maggioranza degli italiani non sa parlare inglese)

titoli dei film sempre più in inglese

l'italiano è la nostra lingua e dovremmo rispettarla di più

Perchè personalità zero? Perchè gli inglesi inventano qual cosa per primi e poi gli italiani continuano a chiamarla con il termine inglese. Altre nazionalità (francesi in primis) invece usano i loro "termini", giustamente.

Poi si cade nel ridicolo. Come scrivere "UP" per tirare su i post, quando lo sanno benisisimo tutti che significa SU. Allora sei italiano, scrivi SU.

Il termine grafica computerizzata esiste da una vita. Da quando va di MODA l'inglese molti (e ovviamente anche la tv per prima) si è messa a parlare di computer graphics e poi i soliti ignorantitaliani ad italianizzare letteralmente il termine, computer grafica. Così in passato sono nate delle parole, ma perchè non esisteva nessun termine per indicarle. Ma GRAFICA COMPUTERIZZATA esisteva già.

Lo stesso errore lo commettono chi dice SCANNERIZZARE, da scanner. Perchè il termine corretto è SCANSIONARE.
(una volta vidi un sw con la dicitura "scandeggio in corso", ah ah ah!)

Non hai capito cosa voglio dire? Non preoccuparti, tanto non hai capito niente di quello che ho detto l'altra volta sulla morale, visto che hai ripetuto la stessa sbagliata interpretazione, quindi lascia perdere.

Dimenticavo, in WIKIPEDIA ci scrivono cani e porci. Serve per avere un minimo di informazione (però sapendo che può essere sbagliata). Non usarla mai per confermare tue conoscenze.

Ultima modifica di uvz : 03-10-2007 alle 20:28.
Old 03-10-2007, 20:56   #6
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
a parte la grafica...
sto film farà più schifo del Beowulf interpretato da Gerard Butler in Islanda e diretto da un regista islandese.

La Jolie fa la mamma di Grendel... bhè.. la donna nel poema è descritta come mostruosa e gigantesca.. non mi sembra che nel trailer la Jolie faccia così schifo.
Old 03-10-2007, 21:53   #7
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
vero

Quote:
A fatto dei film moilto belli, con effetti speciali usati sempre in modo intelligente, ma così lo trovo assurdo.
Quote:
*nel provino veloce non ci sono le "faccie grafiche" ben in mostra,
Quote:
Quella cosa che a permesso alle persone di unire l'Italia e di sconfiggere i tedeschi durante la II guerra mondiale, per citare solo due esempi.
Quote:
Da anni l'industria videoludica fattura più migliardi di quella cinematografica.
Quote:
miliaia di migliardi

Quote:
del Beowulf interpretato da Gerard Butler in Islanda e diretto da un regista islandese.
visto, carino. O meglio, a me è piaciuto.

Ultima modifica di FnF : 05-10-2007 alle 18:04.
FnF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:25   #8
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:

va di moda l'nglese e tutti a usare le parole inglesi dentro le loro frasi, anche quando le corrispodenti parole italiane ci sono sempre state

Perchè personalità zero? Perchè gli inglesi inventano qual cosa per primi e poi gli italiani continuano a chiamarla con il termine inglese. Altre nazionalità (francesi in primis) invece usano i loro "termini", giustamente.

Poi si cade nel ridicolo. Come scrivere "UP" per tirare su i post, quando lo sanno benisisimo tutti che significa SU. Allora sei italiano, scrivi SU.

Il termine grafica computerizzata esiste da una vita. Da quando va di MODA l'inglese molti (e ovviamente anche la tv per prima) si è messa a parlare di computer graphics e poi i soliti ignorantitaliani ad italianizzare letteralmente il termine, computer grafica. Così in passato sono nate delle parole, ma perchè non esisteva nessun termine per indicarle. Ma GRAFICA COMPUTERIZZATA esisteva già.

Lo stesso errore lo commettono chi dice SCANNERIZZARE, da scanner. Perchè il termine corretto è SCANSIONARE.
Be' se non ti piace che i termini inglesi vengano erroneamente italianizzati non è un mio problema...ormai fanno parte del linguaggio (ed in effetti il significato semantico è lo stesso) non mi sembra il caso di fare tanto i pignoli...è in altri modi che si offende la lingua italiana.

Quella che vorresti combattere tu è una battaglia contro i mulini a vento...

Per quanto riguarda i film, visti gli scempi delle traduzioni io li lascerei tutti in lingua originale...

Quote:
Dimenticavo, in WIKIPEDIA ci scrivono cani e porci. Serve per avere un minimo di informazione (però sapendo che può essere sbagliata). Non usarla mai per confermare tue conoscenze.
Io la uso solo se trovo sensato quello che dice, il mio unico intento era ricordarti che il termine è usato eccome!

Quote:
Non hai capito cosa voglio dire? Non preoccuparti, tanto non hai capito niente di quello che ho detto l'altra volta sulla morale, visto che hai ripetuto la stessa sbagliata interpretazione, quindi lascia perdere.
Non ho capito il discorso sulla morale perche' non ti sei proprio spiegato...hai citato tedeschi e riunificazione che non centrano un fico secco con la CG usata nei film

La morale non c'entra niente con questo discorso...tutte le arti visive esprimono qualcosa ma sono solo uno strumento, il giudizio morale è successivo e riguarda solo l'utilizzo che se ne fa...giudicheresti immorale una antica spada in esposizione al museo? Immorale semmai era colui che la impugnava.

Io ho comunque risposto alla tua domanda fondamentale: stai certo che l'intento non è quello di far somigliare il film al videogioco.
Old 05-10-2007, 17:35   #9
uvz
Bannato

Quote:
Io la uso solo se trovo sensato quello che dice, il mio unico intento era ricordarti che il termine è usato eccome!
Per questo si usano anche i cellulari spendendo miliaia di migliardi (poi l'informatica è sempre troppa cara), si festeggia eccome Halloween che non c'entra nulla con noi, e magari in futuro "tutti" gli italiani (eccetto me e pochi altri) festeggeranno il Ramadan; e allora mi chiamerai Don Chisciotte (anche se oggi non ti passa per l'anticamera del cervello di festeggiarlo)

[quoteLa morale non c'entra niente con questo discorso...tutte le arti visive esprimono qualcosa ma sono solo uno strumento, il giudizio morale è successivo e riguarda solo l'utilizzo che se ne fa...giudicheresti immorale una antica spada in esposizione al museo? Immorale semmai era colui che la impugnava.[/quote]

Semplificando molto, se metti una donna nuda in un film e questo corpo femminile non c'entra nulla con la storia ma la metti solo per attirare spettatori (mostrandola nel provino), questo è immorale (che poi chi sta leggendo non gliene frega nulla questo è scontato, infatti ho già scritto che nella nostra società non c'è morale).
Old 05-10-2007, 17:55   #10
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale

Visto che critichi tanto l'inglesizzazione della nostra lingua, comincia a scrivere bene la parola miliardi e ad usare la h quando usi il verbo avere alla terza persona (tanto per essere pignoli) "cosa che a permesso" e "A fatto dei film"
Ma poi che c'azzecca la morale con la guerra di liberazione?
Mah

Ultima modifica di fukka75 : 05-10-2007 alle 18:06.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:14   #11
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Senza contare che la computer grafica, o computer graphics, o grafica computerizzata ha molti punti in comuni con il videogame, anzi il principio da cui partono è lo stesso.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 05-10-2007 alle 18:20.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:19   #12
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Per questo si usano anche i cellulari spendendo miliaia di migliardi (poi l'informatica è sempre troppa cara), si festeggia eccome Halloween che non c'entra nulla con noi, e magari in futuro "tutti" gli italiani (eccetto me e pochi altri) festeggeranno il Ramadan; e allora mi chiamerai Don Chisciotte (anche se oggi non ti passa per l'anticamera del cervello di festeggiarlo)
Che siamo in una societa' consumistica te ne sei accorto ora? Per quel che mi riguarda non festeggio nemmeno le feste religiose e non faccio regali, e il cell lo cambio solo se si rompe...quindi direi che hai proprio preso la persona giusta

Quote:
[quoteLa morale non c'entra niente con questo discorso...tutte le arti visive esprimono qualcosa ma sono solo uno strumento, il giudizio morale è successivo e riguarda solo l'utilizzo che se ne fa...giudicheresti immorale una antica spada in esposizione al museo? Immorale semmai era colui che la impugnava.

Semplificando molto, se metti una donna nuda in un film e questo corpo femminile non c'entra nulla con la storia ma la metti solo per attirare spettatori (mostrandola nel provino), questo è immorale (che poi chi sta leggendo non gliene frega nulla questo è scontato, infatti ho già scritto che nella nostra società non c'è morale).
Ma che visione distorta...

Quella è solo pubblicita', se non lo fai non vendi (legge del mercato, e motivo principe per cui i film non possono essere fatti come 30anni fa)...non a caso l'immagine della donna è sfruttata ovunque, ma cio' non toglie che l'"opera" in se possa essere bella comunque...per non dire imho che un nudo artistico rielaborato in 3d si puo' gia' chiamare arte (per non parlare di tutte le sculture del passato che rappresentavano corpi femminili.) è immorale se ti ci mettono una scena di un film porno nel bel mezzo ecco, quello si' che ha poco di artistico ed è fine a se stesso
Old 05-10-2007, 19:39   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Beh per essere coerente al 100% non dovresti manco usare il termine " computer " ma "calcolatore".
quindi utilizzare " grafica calcolatorizzata ".

Coapzpa
Old 05-10-2007, 20:21   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh per essere coerente al 100% non dovresti manco usare il termine " computer " ma "calcolatore".
Old 06-10-2007, 11:40   #15
uvz
Bannato

Quote:
è immorale se ti ci mettono una scena di un film porno nel bel mezzo ecco, quello si' che ha poco di artistico ed è fine a se stesso
Perchè mai? Il sesso è la cosa più naturale al mondo.
In Svezia alle medie fanno vedere filmati porno a educazione sessuale. Fanno vedere quello che poi la maggioranza degli studenti farà quando saranno più grandi.

[quote=CYRANO;19020506]Beh per essere coerente al 100% non dovresti manco usare il termine " computer " ma "calcolatore".

Il computer è da anni un termine "ITALIANO", come camion, per es.
Old 06-10-2007, 11:47   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Perchè mai? Il sesso è la cosa più naturale al mondo.
In Svezia alle medie fanno vedere filmati porno a educazione sessuale. Fanno vedere quello che poi la maggioranza degli studenti farà quando saranno più grandi.
A parte che vorrei avere conferme di quello che asserisci (o è solo un sentito dire)

Cioè spiegami...tu reputi una donna nuda ---> immorale mentre un film porno ---> no...
Old 07-10-2007, 20:03   #17
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi

Visto che critichi tanto l'inglesizzazione della nostra lingua, comincia a scrivere bene la parola miliardi e ad usare la h quando usi il verbo avere alla terza persona (tanto per essere pignoli) "cosa che a permesso" e "A fatto dei film"
Ma poi che c'azzecca la morale con la guerra di liberazione?
Mah
*

versione per utenti normali
quoto (inglesizzazione della parola "quote")

versione per utente uvz
cito (traduzione letterale non appropriata, sarebbe (molto) più corretto dire "concordo")
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:50   #18
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
ho visto il provino (giuro che non conoscevo questo termine... pensavo che avessi visto l'anteprima in qualche mostra ) e non mi è piaciuto molto.
io sono anche a favore della sostituzione in toto degli attori e paesaggi in favore del 3d, ma questo deve essere fatto bene. c'erano alcune scene in final fantasy (spirit within) fatte davvero bene (la barba del protagonista, sembrava più vera della mia ). questo beowulf sembra legnoso e mal caratterizzato. dando ai personaggi i volti di persone esistenti mi sembra che queste diventino le parodie di loro stesse, quasi delle caricature.
aspetto di vedere il film per giudicare, ma le premesse, per me, non ci sono.
shrek è il mio metro di paragone
anche "a scanner darkly" mi è piaciuto molto, ma è un diverso tipo di digitalizzazione. non c'entra nulla ma volevo dirlo comunque
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:35   #19
uvz
Bannato

Ho visto che la gente usa UP e all'inizio lo usavo anche io. Poi essendo italiano, purtroppo, ho cominciato a usare SU. Poi ho pensato, meglio un carattere che due (meno byte) e fra i vari caratteri "singoli" ho deciso di usare *.

Quote:
Cioè spiegami...tu reputi una donna nuda ---> immorale mentre un film porno ---> no
Siete di coccio.
Ho detto più volte che "la morale" è come viene utilizzato il nudo.

Ultima modifica di uvz : 08-10-2007 alle 18:39.
Old 08-10-2007, 22:23   #20
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Il computer è da anni un termine "ITALIANO", come camion, per es.
Be'... allora anche tra tanti altri anni, altri termini che oggi sono inglesi ma di uso comune in italiano, saranno italiani.

Per quanto riguarda Beowulf... non mi convince tanto, lo considero solo un ulteriore STEP verso una migliore comprensione e un miglior utilizzo di questa tecnica relativamente nuova, il PERFORMANCE CAPTURE, che avra' il suo esame vero e proprio in Avatar di Cameron.

Per tutte le altre seghe mentali...

.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian