|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Kubuntu 6.10 controllo remoto
Salve, sono nuovissimo all'uso di linux, ho installato kubuntu 6.10 e non trovo nelle impostazioni il comando per attivare il controllo remoto, nella versione precedente (6.06) mi sembrava di averla trovata, se qualkuno mi potesse aiutare anche installando un server tipo vnc (se qualkuno mi risponde, con spiegaioni chiare per favore sono un pivello), Grazie
Asus A8N-E - AMD Athlon 3700+ (san Diego) - RAM Supertalent 2Gb CAS 3 (2x1) - Prima ATI Radeon X1600PRO 256MB, Ora ATI radeon X800GTO 128MB - HDD 2 Hitachi Deckstar Sata II 160GB 7200rpm - Mast Pioneer 110D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
se ti basta poterlo gestire da console ti basta installare ssh server
poi da una macchina linux utilizzi ssh client...ti logghi con un utente esistente nella macchina ed è proprio come se tu fossi lì da windows come client esiste putty se invece vuoi anke poter usare il mouse e la grafica usi vnc come hai detto te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lo so che dovrei usare il vnc server ma il problema è che avendo installato la kubuntu da 2 giorni e non avendo mai visto linux in vita mia dire di usare il vnc è un parolone, non so quale versione (20 voci su adept) non sono si istallano i programmi (se non vanno nel munù k poi non li ritrovo) non so come lanciare un programma (in teoria dovrei aver già installato il vnc...), e mi sembrava che la versione precedente di kubunto avesse una voce nelle impostazione proprio per abilitare un server (vnc mi sembra), Grazie
Asus A8N-E - AMD Athlon 3700+ (san Diego) - RAM Supertalent 2Gb CAS 3 (2x1) - Prima ATI Radeon X1600PRO 256MB, Ora ATI radeon X800GTO 128MB - HDD 2 Hitachi Deckstar Sata II 160GB 7200rpm - Mast Pioneer 110D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per lanciare il vnc devi aprire una console e dare il comando vncpasswd e quindi impostare la password, poi dai il comando vncserver. da quel momento ti puoi collegare dal client (ad esempio tightvnc) digitando IP_SERVER:0 (cioè ad es. 192.168.0.1:0) e quindi inserisci la password e ti appare il desktop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
ciao, anchio ho questo problema
ho installato vncserver, ma non si apre nessuna finestra. da locale mi dice "connection failed", e da remoto pure. inoltre quando avvio il server, mi dice che ha creato un nuovo desktop nome:1... cosa vuol dire? quale desktop vedrò? grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.