|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quale distro per le mie esigenze?
Non so neanche se è la sezione giusta, ci provo:
Vorrei un cd live quindi che parta da boot che abbia le seguenti caratteristiche: -Riconosca tutte le unità a disco senza bisogno di montarle. -Scriva, sia il file system 32 ma anche il file system NTFS. -Abbia integrato un programma per masterizzare -Abbia integrato un utility per la creazione/modifica/formattazione ecc delle partizioni (gparted?) -Riconosca automaticamente il proprio modem/router e permetta la navigazione ad internet con relativo browser preinstallato -Magari che abbia integrato anche un utility di recupero dati per dati cancellati accidentalmente (tipo get data back) -Il tutto non sarebbe male se fosse in italiano, ma non è fondamentale Praticamente un cd che mi vorrei portare insieme quando cè problema ad accedere a windows, e lavorare con quel cd in modo da salvare i dati, navigare, masterizzare ecc.. Non so se tutto questo possa esistere come distro di linux, oppure ci sono altri programmi che fanno questo discorso ma che non abbiano nulla a che vedere con il pinguino. Illuminatemi, sono tutto orecchie. P.S: Ho provato slax su pendrive però cè il discorso che bisogna montare le partizioni inizialmente, per il resto non mi dispiace affatto.
VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi. ![]() Wind3 Internet 200Mb FTTC Ultima modifica di Crashland : 31-10-2007 alle 02:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
knoppix 5.1
Al boot scrivi knoppix lang=it e sei a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Inanzitutto grazie della risposta
![]() Che versione devo scaricare, quella su cd o quella su dvd? Devo prendere la versione in inglese vero? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Forlì
|
Mandriva dovrebbe fare al caso tuo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sicuro che mandriva riconosca tutte le unità senza bisogno di montarle?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Mandriva nasce come distribuzione da installare mentre knoppix nasce come distribuzione principalmente live.
Io ti consiglio di usare knoppix che se serve ha anche wine già funzionante da live. Per le esigenze che hai elencato la cd basta ed avanza. Se vuoi guadagnarne in velocità e la tua mobo lo supporta potresti usare una penna usb. Per modem router intendi una scatola a cui collegarsi tramite cavo e dhcp vero? Se così non fosse la faccenda si complica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un monitor 19" lcd.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Codice:
res=1280x1024@60Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per knoppix trovi tutte le istruzioni che vuoi (ed anche di più !) nei files knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sui CD e DVD della stessa knoppix
per la risoluzione metti al boot knoppix lang=it screen=1024x768 Comunque nel file knoppix-cheatcodes.txt trovi anche i comandi per settare le frequenze orizzontale e verticale (dipendono ovviamente dal monitor e dalla risoluzione scelta) ma in genere se scegli 1024x768 dovrebbe andare senza problemi su tutti i monitor. La knoppix ti monta le partizioni che trova sui dischi in sola lettura (saggia scelta per evitare ai newby di ritrovarsi senza dati !), se vuoi scriverci devi dirglielo esplicitamente tramite il comando che trovi in KNOPPIX-FAQ-IT.txt Ultima modifica di mykol : 13-11-2007 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora non fa per me... volevo una distro che mi permetteva sia di leggere, sia di scrivere direttamente sia su fat sia su ntfs.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
knoppix monta in sola lettura per precauzione, nulla vieta di rimontare le partizioni dell'harddisk abilitando la scrittura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.