|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
x3100 e video
salve a tutti, come si comporta l'x3100 con la codifica dei video? il punto è che non decodificano lo standard h.264, non vi sembra una mossa discutibile da parte di apple? voglio dire, i mac puntano molto sull'intrattenimento multimediale e anche se HD DVD e blue ray non sono ancora diffusi chi compra un mac punta a farlo durare nel tempo e fra non molto sarà più conveniente comprare un lettore esterno per macbook o mac mini (se verranno aggiornati a santa rosa). In quel caso il lavoro sporco sarà lasciato esclusivamente alla CPU, giusto? cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Posso dirti come si comporta con dei filmati a 1280x720 in h.264 un MB di generazione precedente ( GMA 950). Si comporta bene, e le cpu vengono occupate pochissimo.
Il discorso HD-Dvd e BR Disk lascia il tempo che trova, lo schermo dei MB e' ben lontano, come risoluzione, dai 1920x1200. Non ha senso quindi pensare di collegare un lettore Hd-dvd / Blue Ray al MB, per poi dover collegare il tutto al tv.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Sul mio macbook girano anche i filmati ad alta definizione (gma950). Non ti preoccupare per la x3100, è solo un passetto avanti!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ocheio... avevo solo letto in giro che non era l'ideale per l'alta definizione comparata con le integrate AMD ma mi sembra che non sia il caso di preoccuparsi!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
e qualcuno sa come si comporta se usata con un monitor esterno dai 20 pollici in su? intendo per applicazioni di ufficio, film ecc.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Visto che quella del macbook vecchio (meno potente della X3100) regge tranquillamente uno schermo esterno con risoluzione 1920x1200, credo che non ci siano problemi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.