|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
asus L3400tp
buongiorno,
ho un portatile asus, mod. L3400tp pentium 4, 2000 MHz con 256 mb di ram e sistema op. xp home. da circa 1 anno sono dovuto passare a win 2000 perchè il portatile era, ed è tutt'ora lentissimo, per darvi un idea, dopo il clic sull'icona di explorer, passa mediamente 30-40 secondi prima che si apra la pagina. Anche quando chiudo una finestra, dal momento che clicco passano 3-4 sec prima che si chiuda, e si chiude con difficoltà. il pc l'ho formattato circa 1 mese fa, lo uso principalmente con paltalk e internet, ma se anche solo devo aprire un foglio word diventa un problema. Quando lo comprai non era così, era veloce e lo usavo anche con office senza nessun problema e con xp........ mi sapreste dire cosa devo fare?? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
256 MB di ram con Xp non sono certo molti, ma se dici che lo hai usato con questa configurazione appena comprato ed era veloce, evidentemente il problema e' da ricercare altrove.
Usi antivirus/antispyware e li tieni aggiornati? In gestione periferiche hai qualche problema? Hai installato tutti i driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao minneapolis,
uso kasper kis 6 e poi spy bot, ad-aware e anche a-squared e li tengo aggiornati. Ho guardato ora in gestione periferiche è ho un punto di domanda giallo su altre periferiche e PCI Device, con associato anche un punto esclamativo.... mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se ti e' possibile puoi fare una lista dei driver che hai installato? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora, facendo tasto dx mi dice:
tipo periferica: altra periferica produttore: sconosciuto posizione: bus pci, o periferica 2, funzione6 stato periferica: i driver non sono installati (codice28) per reinstallre i driver scegli reinstalla i driver. Per quanto riguarda i driver che ho installato, sono quelli della scheda madre + audio+ power gear. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a cliccare di destro sulla periferica e ad aggiornare i driver indicando come percorso la cartella C:\Windows\inf
Se non trova niente prova a scompattare in una cartella i driver della scheda madre e ad aggiornare il driver come nel punto precedente indicando come percorso la cartella in cui hai scompattato i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ahi ahi, qui andiamo sul difficile, non ho capito cosa e come fare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prendi i driver che hai della scheda madre e scompattali in una cartella a tua scelta.
Poi vai in gestione periferiche, seleziona la periferica sconosciuta e fai click di destro -> proprieta' -> scheda "driver" -> aggiorna driver. Ti chiedera' il percorso in cui cercare i driver, tu dagli prima il percorso C:\Windows\inf e, se non trova niente, dagli il percorso in cui hai scompattato i driver della scheda madre come ti ho detto all'inizio di questo post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Allora 256MB di ram per un sistema con windows xp e qualche applicazione aperta sono quasi ridicoli
![]() Ti consiglio di prendere un banco da 512 e infilarlo nello slot di espansione.. dopodichè con 768MB puoi anche disattivare la memoria virtuale, che specialmente sotto windows è la causa principale del decadimento delle prestazioni di un sistema. Inoltre se dici che prima era veloce e adesso è lento, probabilmente è a causa dell'hdd che ti sta salutando (perchè costretto a superlavoro per una vita dal so che swappa in conitnuazione a causa dei soli 256MB di ram fisica). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Effettivamente a un problema hardware non ci avevo pensato... in ogni caso cercherei di capire a cosa si riferisce quella periferica sconosciuta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
era il modem, ora è tutto ok, mi sembra migliorato ma poco. Possibile che fosse quello a rallentare ancora di più il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come suggerito da mpattera potresti anche controllare l'hard disk tramite qualche utility. Guarda la marca del tuo hard disk e poi vai sul sito del produttore, sicuramente troverai una utility per controllarne lo stato di salute. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
il disco è della ibm, ma non trovo l'utility per controllarlo, inoltre tutto in inglese...... grazie comunque ragazzi, almeno una cosa è sistemata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.