|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
problema a 1 gigabit
ciao a tutti,
Ho la seguente struttura appena installata: server hp win2003r2 con scheda di rete a 1gb (con relativo dominio) 7 client win xp pro scjeda di rete a 100mb 1 notebook con scheda di rete a 1gb 1 switch 16 porte desktop 10/100/1000 3com il dominio di win 2003 funziona perfettamente. il problema è questo: quando imposto la scheda di rete del server a 1gb non vedo alcuni pc della rete. Ma tutti riescono a vedere il server perfettamente e navigare su internet (i dns funzionano. il trasferimento dati client server va da sparo! Se la imposto a 100mb tutti i pc si vedono è il problema non sussiste. ma la velocità non è ovviamente paragonabile a quella del gigabit. A 1gb in media mi mancano 3 pc che possono non essere gli stessi. Secondo voi può essere un problema di cavo di rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il cavo può essere il problema... come può esserlo il driver delle schede di rete
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la scheda in "auto" va a 1gb e in quella condizione si presenta il problema. se giro a 100 mb no.
ho 4 server uguali in giro e solo da questo cliente mi da questo problema. le differenze sono: la switch che può andare a 1gb (e i trasferimenti dati vanno come uno sparo) windows server 2003r2 che monta la sp2. dalle altri parti avevo solo la sp1. p.s.: attenzione che se da start esegui digito \\nomepc posso vedere il pc e cosa condivide, posso pingarlo, sia per nome che per indirizzo ip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.