|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Moto4lin...help me.
Posseggo un motorola v3x con il quale riesco agevolmente a connettermi.
Adesso ho però esigenza di trasferire file dal tel al pc. Ho installato Moto4lin e purtroppo non va. Ho seguito la guida di Ubuntu ma niente. Mi da diversi messaggi che vi posto: [info] Phone is unpluged. Please connect it Try to connect [error] No phone found. Check preferences for AT Vendor/Product ID [error] Unable to connect [info] Phone pluged as AT Try to connect [info] AT phone found [info] Switching device /dev/ttyACM0 to P2K mode... [debug] nread=-1, errno=11 [error] Phone is busy. Please try later [error] Unable to connect Try to connect [info] AT phone found [info] Switching device /dev/ttyACM0 to P2K mode... [debug] nread=-1, errno=11 [error] Unable to connect Try to connect [info] AT phone found [info] Switching device /dev/ttyACM0 to P2K mode... [debug] nread=-1, errno=11 [error] Unable to connect Try to connect [info] AT phone found [info] Switching device /dev/ttyACM0 to P2K mode... [debug] nread=-1, errno=11 [error] Unable to connect Try to connect [info] AT phone found [info] Switching device /dev/ttyACM0 to P2K mode... [debug] nread=0, errno=5 [error] Unable to connect Try to connect [info] AT phone found [info] Switching device /dev/ttyACM0 to P2K mode... [info] AT E0 answer: AT E0 OK [info] Phone answer: OK [error] Unable to connect [info] Phone is unpluged Ho provato anche ad impostare dal tel. la connessione memoria...niente. Chiedo aiuto..!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
uhm ma il pc te lo vede il telefono collegato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
me lo vede stranamente con questo nome
" ID 22b8:3002 Motorola PCS A835 GSM Phone" !!! sottolineo che il telefono deve essere impostato su "connessione dati" e funziona benissimo con il modulo cdc-ACM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
....Allora facciamo il punto della situazione...
da terminale do sudo moto4lin >vado su preferenze > e (importantissimo) prima di immettere tutti i parametri che vedete in allegato do [switch p2k]....funziona!!!! allego schermata con i parametri immessi .. da notare le differenze degli id product... Il problema è che funziona solo da root. Ho provato a controllare i permessi "ls -al /usr/bin/moto4lin -rwxr-xr-x 1 root root 397912 2006-11-10 02:24 /usr/bin/moto4lin" non va bo!!!! non so help!!! Ultima modifica di gianlucab70 : 05-11-2007 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
preso da un altro sito (a me funziona così):
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
.....si ma a me adesso funziona .
E' solo che funziona solo da root. come faccio a farlo funzionare da utente normale? ps. i comandi che ho provato a dare sono nel post precedente. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
uhm non so risponderti, mi spiace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
La butto lì...
Non conosco il programma ma forse è solo una questione di permessi. Controlla che magari i permessi di esecuzione può avrceli solo root. Ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
"ls -al /usr/bin/moto4lin -rwxr-xr-x 1 root root 397912 2006-11-10 02:24 /usr/bin/moto4lin" a quanto pare la risposta dovrebbe essere no. Sinceramente non so nemmeno se bisogna verificare altrove!!....................... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova magari a postare l'output di Codice:
getfacl --omit-header /usr/bin/moto4lin Rimango dell'idea di un problema nei permessi. Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
..non ho il pacchetto acl installato...
ho provato con sudo apt-get install acl e mi da: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato in corso... Fatto I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente in precedenza e ora non sono più necessari: gnome-bin libgtk1.2 libglib1.2 libgnome32 gnome-libs-data libart2 libgnorbagtk0 libgnomeui32 libdb3 libgtk1.2-common imlib-base liborbit0 gdk-imlib11 libgnomesupport0 libgnorba27 Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli. I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: acl 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 132 non aggiornati. È necessario prendere 44,6kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 225kB di spazio su disco. ATTENZIONE: i seguenti pacchetti non possono essere autenticati! acl Installare questi pacchetti senza la verifica [s/N]? n E: Non è stato possibile autenticare alcuni pacchetti Ma cos'e questo pacchetto ....Meglio sapere prima di installare... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quel pacchetto serve per gestire le access control list. Diciamo che sono un'estensione ai sei permessi che leggi con ls- al; è un tool di sicurezza
Si può installare più semplicemente da Synaptic, io non ho avuto problemi, ma l'ho fatto da debian. Però se non era installato dubito che il tuo problema sia legato a quello, magari prova. Hai provato a cambiare l'owner?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.