|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_23261.html
Viene confermato ufficialmente il formato DivX per PlayStation 3. La console è adesso in grado di eseguire questo tipo di filmati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Si allarga il supporto multi-formato!!!
Il supporto allo standard dvx la farà diventare (ancor di più) la stazione multimediale definitiva!!! Che bello!!!!! Godo!!!!!!!!!!!!!! ![]() CIAUZ!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Agrigento
|
Io invece credo sia una disperata mossa per riprende mercato.
Altrimenti non credo che la Sony garantirebbe un supporto ufficiale al formato DivX, che in pratica serve per i backup dei video.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
concordo con zac
poi la cosa di usare il formato divx nei videogame è ridicola, non ci dicevano che la scelta di usare blu-ray era necessaria per i contenuti HD? bah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Aspettavo al varco ... i primi due commenti negativi ...
Quando si parla di migliorie, non presenti sul altre console, sono sempre decantate come ultimi tentativi per una CONSOLE già morta ... Complimenti ... Vedremo quando saranno certificate le altre due ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq resta il fatto che la trovo una novità utilissima per i possessori di ps3...ma io mi tengo la mia xbox1, quella si che è la stazione multimediale definitiva (almeno fino alla vera diffusione dei formati HD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In pratica, "comprate PS3! Potete guardarci anche i film scaricati da internet!"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami Linea77 ... tu sul WII ti guardi almeno i DVD ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
HD
Non è che questa mossa possa andare a contrastare la diffusione dei supporti BD?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@Ceruti
leggi bene il mio commento prima di quotarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Si vocifera da tempo il supporto Divx anche per la piccola PsP.
Questa mossa di sony credo confermi che a breve anche la portable potrà forse godere di tale supporto. Lo spero così diro' addio alle riconversioni.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la mia era una domanda ... non credo ceh XBOX 1 riesca a supportare una simile mole di dati ... e non credo riesca ad arrivare in OUTPUT a 1920x1080.
per l'altra parte ... certo è una cosa utile avere i DIVX su PS3 ... forse potrebbe sembrare controproducente con il discorso dei BR ... ma se poi abbassano il costo dei supporti ( 15 EUro ) e dei masterizzatori ( 450 Euro ) allora la cosa torna positiva .... Io comunque già adesso ho accesso ad un archivio via rete gigabit ... l'aggiunta della certificazione DIVX mi portarebbe ad avere l'audio AC3 multicanale sulla XMB e quindi evitare di caricare le conversioni in tempo reale DIVX-MPEG2 che effettua il server DLNA Ultima modifica di Ceruti : 15-11-2007 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Agrigento
|
Quote:
NON sto dicendo che una miglioria non sia ben accetta e positiva, ma è necessaria interpretarla. In questo caso ci sono molte cose contradditorie. Ad esempio il DivX potrebbe "fare concorrenza" sia ai DVD che ai BR, inoltre l'uso comune dei filmati compressi in DivX è per motivi di backup. Ora, considerando che la Sony si è sempre comportata da paladina della giustizia e perseguita i pirati con l'ascia, non è strano dare un supporto UFFICIALE ad DivX??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho commentato sopra riguardo i possibili conflitti DIVX - BR ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho detto "si che è la stazione multimediale definitiva (almeno fino alla vera diffusione dei formati HD)" appunto escludo la possibilità di farci girare formati HD...il procio a 733MHz non credo ce la faccia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
coversione in MPEG?
Uhm...ma DivX è conforme ISO MPEG-4 . Immagino che l'articolo quando scriva MPEG si riferisca a MPEG-2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
X pier
CI hanno ascoltato XD.......cmq GRANDISSIMA NOTIZIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
La prossima notizia sarà il chip
Com'era prevedibile (e com'è quasi sempre successo) Sony ha calato le braghe. Con buona pace del "Bisogna avere l'HD che la bassa risoluzione è inaccettabile .... " con cui hanno turlupinato i primi acquirenti (almeno una buona parte di loro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
|
E' piu facile che si debba calarsi noi le braghe che non Sony... in ogni caso: ma cosa state dicendo? secondo me e' un ottima notizia questa, in quanto adesso si potranno vedere anche dei video di uso "comune" che non hanno bisogno di risoluzioni stratosferiche... adesso puoi vederci il filmatino scaricato magari anche da un telefonino o da youtube... se avete da criticare anche questo beh... mi arrendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Maccell ci devi fare l abitudine anche tu...ormai qualsiasi notizia bella o brutta è un buon pretesto per infangarla...quindi ormai almeno io ho fatto il callo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.