|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Non ho ancora scleto che auto prendere
Ormai ho girato praticamente tutti i concessioari della mia zona dando dentro un'usato da rottamanre euro uno quelle sulle quali ormai sono orientato sono
la nuova fabia 1.2 a 10.900€ Pro ben rifinita spaziosa accessori di serie tasso zero difetti 1.2 sicuramente un pò fiacco e rumoroso e la kia rio 1.5 diesel a 11.000 Pro Motore con 110cv Prezzo Contro rifiniture meno accessori rispetto alla fabia Ora non ho grandi pretese, percorro sui 15mila km l'anno non cerco grandi prestazioni(ma non guastano mai) ma mi interessano i consumi e i costi di gestione il piu' contenuti possibile. Tra le due senza fare un discorso di prezzo sicuramente è migliore la fabia ma con il mio budget della fabia riesco a prendere solo il 1.2 , con la kia sbuca sto diesel che sembra essere davvero valido. I miei dubbi sono relativi a questo. Ho già un'auto 1.2 quindi mi immagino che consumi, bollo e assicurazione sulla fabia saranno quasi sovrapponibili alla mia. con la kia ovviamente bollo e assicurazione andranno ad aumentare un pò, ma visti consumi piu' contenuti, costano praticamente uguale risulterebbe piu' conveniente rispetto alla skoda?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
sicuramente un po' di brio non guasta mai, soprattutto nei sorpassi, quindi tra il fiacco 1.2 e il diesel kia sicuramente quest'ultimo
inoltre il 110 cv common rail vgt della kia-hyundai è un ottimo motore sia per fluidità di erogazione che per consumi (l'ho verificato tramite test-drive della ce'ed) io non avrei dubbi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.