|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Utility Disk
Vorrei qualche chiarimento sulla funzione Utility Disk
Se ho ben capito dovrebbe essere l'equivalente dello scan disk di windows...vorrei sapere come va eseguito (se non sbaglio ci sono piu opzioni per eseguirlo) dopo quanto tempo va fatto e che funzionalità avrebbe Grazie a tutti per le info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Se dovessi utilizzarlo però come andrebbe eseguito per fare un controllo rapido dell'HD??
Una volta dentro Utility Disk cosa va selezionato?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Selezioni il disco che vuoi controllare e premi il pulsante VERIFICA. Tutto qui.
L'unico accorgimento è che in caso di problemi, il disco di avvio non può essere riparato, ma devi necessariamente avviare dal disco di sistema che ti hanno venduto insieme al computer. Lo inserici e riavvii tenendo premuto il tasto "C". Poi ignori le finestre sull'installazione del sistema e prendi selezioni il menu Utility in alto a destra. Sto andando a memoria, se ho sbagliato qualche passaggio, qualcuno mi corregga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille
![]() Ps: Una curiosità, come tempi di scansione piu o meno sono gli stessi dello scan disk di windows?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In genere ci mette 3-4 minuti al massimo per fare la verifica, qualcosa in più se ci sono riparazioni da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
leopard
io con leopard ho sempre dei permessi da aggiustare...
non so se sia un bug del nuovo sistema operativo o se sia dovuto alla vecchia partizione creata con tiger e bootcamp, ma ogni volta che faccio uso di utility disk trovo dei permessi da riparare....fortunatamente non ci sono errori del disco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
allora... buona norma sarebbe che dopo ogni aggiornamento di sistema si dia una passata di uility disk per correggere i permessi, dopodiche` te lo puoi dimenticare (mi sto riferendo a Tiger, Leopard non lo conosco).
Ma soprattutto (e questo vale anche per tutto il resto) dimentica le normali operazioni manutentive che adottavi sul pc, non servono (e molte non ci sono neanche). Tutto questo perche` e` gia` successo che utenti smanettoni, abituati ad anni di Windows e registri, virus, deframmentazioni, chdisk, tuning etc abbiano stroiato un OS fondamentalmente "perfetto" (nel senso che non richiede praticamente manutenzione, se non il minimo sindacale nella cura e nel non fare cazzate). il "Think different" non e` solo uno slogan pubblicitario.... ![]() Alex
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Grazie Alex, allora farò una scansione con Utility Disk che ho appena formattato e installato Leopard e poi me lo dimentico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Allora fatta la scansione con Utility Disk mi ha trovato 3 permessi da correggere, 2 me li ha corretti uno però mi da quaseto msg e rimane l'errore...qualcuno sa come posso risolvere???
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
putroppo questo errore significa che mi devi regalare il Mac, mi spiace...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vivi tranquillo. ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
puoi tentare ancora un'ultima via: inserisci il dvd del System e alla prima schermata fai partire Utility Disco e falle controllare l'hd da li`. Dovresti risolvere.
Ma ribadisco, vivi tranquillo. ![]() ![]() Alex
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq grazie Alex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Girando per la rete ho trovato questa notizia sul sito ufficiale Apple...
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306925 E cmq sembra che forse ci siamo quasi per il nuovo aggiornamento Leopard previsto circa tra due settimane.... http://www.hwupgrade.it/news/apple/l...nto_23189.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.