|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
blocchi improvvisi, non so più che provare
allora, salve a tutti, non sono nuovissimo, nel senso che è un po' che seguo il forum, avevo anche un account che però è andato perduto nella notte dei tempi
andando al punto, è un po' di tempo che soffro di blocchi al pc, la schermata si freeza e si risolve solo col reset manuale pensavo fosse winxp, formatto e niente, pensavo fossero le memorie, le sostituisco e niente..... di recente mi si brucia il monitor, lo cambio e la situazione pare migliorare, almeno adesso non si blocca spesso mentro sto su firefox ma solo mentre gioco, solitamente dopo un quarto d'ora, a volte dopo 2 minuti, raramente dopo un'oretta; ho comprato titan quest gold e vorrei anche finirlo un giorno.... anche l'hd è stato cambiato, quindi rimangono solo mobo (msi k8t mi pare) e scheda video (geffo 5900 della asus) e cpu (uno dei primi amd64) non so più che pesci pigliare, pensavo quasi di cambiare completamente pc, ma mi dispiacerebbe perchè non ne ho veramente bisogno, alla fine sarebbe solo per giocare, cosa che non faccio moltissimo tra l'altro aiutatemi, mi siete rimasti solo voi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quando hai sostituito la memoria, hai fatto un pò di pulizia negli appositi slot? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
l'alimentatore mi son dimenticato di dirlo ma avevo cambiato pure quello perchè bruciato..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
usi eMule? Si verificano distorsioni del suono?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io riserverei ancora un pò di attenzione alle memorie: usa il programma "memtest" e verifica se ci siano problemi.
Pulisci accuratamente gli slot delle memorie, magari con una bomboletta di aria compressa (scusa se insisto: è capitato che memtest mi dava errore fino a quando non ho pulito gli slots). EDIT: non è che nel bios stai utilizzando una configurazione delle memorie un pò troppo "aggressiva"? Prova ad impostare i valori di defaut e vedi se hai ancora problemi. Dpo puoi provare a cambiare un valore alla volta. Ad esempio io non posso usare il valore "fast command" perchè avrei le classiche schermate blu di errore. Ultima modifica di commi : 03-11-2007 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se ha cambiato le ram non credo sia li il problema...
quando succedono stè cose l'unica soluzione è scollegare o sostituire tutti i componenti uno alla volta..è un lavoraccio lo so...il mio pc ha lo stesso problema e non mi decido a farlo!
![]() |
#8 |
Junior Member
|
incuriosito dal tuo precedente post ho provato a staccare emule e sembra funzionare, prima andava tutto normale, adesso va solo con emule staccato, vedimo se dura....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
allora, la situazione è drasticamente migliorata, qualche blocco sporadico però persiste, meglio che niente cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma hai sempre eMule staccato? Anche a me ora i blocchi sono sporadici...mah!!
però l'audio difetta sempre un poco...ora voglio provare a togliere e reinstallare la CPU, non appena rimedio un pò di pasta termica
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.