|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ubuntu 7.10 problemi audio video (aiuto!)
salve ragazzi
sono nuovo del forum dunque saluto tutti ecco il mio problema: utilizzo la distribuzione ubuntu! tutto iniziò con l'update dalla 7.04 alla 7.10... ora sul mio pc l'AUDIO è ASSENTE e la VISUALIZZAZIONE è SOVRAESPOSTA (mi riferisco a tutto l'ambiente gnome) ho provato a guardare le configurazioni audio ma mi sembra tutto come prima dell'update... ho inserito il live cd sempre della 7.10 e con quello l'audio si sente mentre il video continua a rimanere sovraesposto creando anche 2 linee orizzontali leggermente sfocate... (con win la visualizzazione è normale quindi non è l'hardware) ho anche provato a regolare il monitor ma senza risultato ho provato ad avviare con il vecchio kernel ma anche così nessun miglioramento (potrebbero essere stati eliminati dei pacchetti fondamentali durante l'update??) il peggio è che adesso continuo ad avere blocchi di sistema sempre più frequenti che mi impediscono di utilizzare ubuntu costringendomi a staccare brutalmente la corrente! potrebbe essere questo un problema di scheda video? ho una "ati radeon 9100 igp" qualcuno ha qualche idea? potete aiutarmi?? sono l'unico a cui è successo questo? grazie ps.vorrei sapere se fosse possibile eseguire il processo inverso e ritornare ad utilizzare la 7.04.. o eventualmente installare la 7.04 senza perdere le impostazioni o i pacchetti scaricati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.