|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riavvio inspiegato del pc
Ciao a tutti ragazzi,ognia tanto ritorno con qualche nuovo problema.
E' da un po di tempo a questa parte che mi becco inspiegabili riavvii dopo che gioco qualche secondo a giochi tipo World of warcraft o DOW dark crusade.Questi riavvii non sono seguiti da alcuna schermata blu,errori di qualche genere,o crash di qualche tipo.Premetto che la mia configurazione è: P4 3.0 ht skt 775 Asus p5gd1 asus 6600gt 1gb a-data 160gb hd maxtor alimentatore di marca sconosciuta 450w masterizzatore dvd lettore cd floppy 2 ventole da 120 su case viking della thermal take Ho provato più volte a smontare e rimontare il tutto(tera lòe altre cose senza alcun beneficio per quanto riguarda la temp della cpu che arriva in idle a 48-50 gradi)e sono arrivato anche a pensare che fosse qualche cortocircuito dei cavetti del case....ma non sono arrivato a nessuno conclusione. Avreste qualche consiglio da darmi? Grazie mille delle eventuali risposte ![]() Art |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dopo che fai una lunga partita con uno di questi giochi controlla con SpeedFan a quanto arriva la temperatura... inoltre scrivi qui il messaggio d'errore nella schermata blu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No schermate blu non ce ne sono,però è come se riavviassi dal tastino del reset
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dalle informazioni che dai, secondo me, i maggiori indiziati (in ordine di probabilita') sono: temperature, alimentatore, ram e hard disk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora le novità sono che l'hd ho fatto test su hd Tune e non mi trova alcun setore danneggiato,mem test mi dice che le ram sono ok,la temperature arrivano a sfiorare dopo qualche ora di gioco cpu 61 gradi e il core(una nuova voce di speed fan) i 70....ora non saprei perchè ho fatto l'impossibile per mettere il dissipatore e il cpu nella maniera + corretta possibile(in idle i valori della cpu sono sui 47-48 gradi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo a questo punto non so proprio cosa devo fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
le temperature sono altine sopratutto in idle,ma cmq non preoccupanti.
il test delle ram quante ore l'hai fatto durare?per avere un buon test devi farlo durare almeno 2-3 ore,in casi particolari anche di più(tipo overclock). posta inoltre le caratteristiche dell'alimentatore:marca e watt in particolare. ps:non dà schermate blu perchè winzozz ha la funziona di riavvio automatico in certe situazioni di errore:se disattivi la funziona ti mostra la blue screen prima di riavviarsi la disattivi da:risorse pc--->proprietà---->avanzate---->avvio e ripristino togli la spunta a riavvia automaticamente ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti è quello che pensavo fosse il problema perchè non è di nessuna marca particolare
![]() ![]() Grazie mille del consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
|
Ho avuto lo stesso problema, sembrerà una cosa stupida ma ho sistemato i cavi, mi spiego avevo il computer che si spegneva e si riavviava da solo, allora il cavo di spegnimento che va dal case alla scheda madre l'ho isolato dagli altri separandolo dalla fascetta che avevo collegato tutti quanti, e problema risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
in effetti la colpa puo essere anche dei cavi,che magari sono laschi e fanno dei falsi contatti che magari provocano lo spegnimento del pc:spesso succede con i cavi ide collegati agli hdd.
quindi oltre a testare le ram con memtest e la cpu con prime95 o orthos,prova a vedere se appunto c'è qualche connettore lasco. ps:i test di stabilità di qualsiai tipo devono durare alneo 3-4 ore perchè spesso i componenti sotto stress manifestano errori e molto random, volte è capitato che in overclock i test dessero errore dopo 8-9 ore,ma questo è uno dei casi particolari ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.