|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
PC si riavvia 4-5 volte poi si stabilizza . .
Ciao,
Ho un PC che sembra ragionare al contrario ! All'accensione del computer "a freddo" si riavvia 4-5 volte e poi si stabilizza , come se avesse bisogno di scaldare un componente interno (credo) per mantenere l'accensione. Se ho il pc acceso anche solo un'ora e poi lo spengo e lo riaccendo di nuovo NON fa questa cosa. Quindi SOLO "a freddo" Tra l'altro , esce la schermata nera in cui mi chiede di selezionare come voglio avviare il computer (modalità normale, provvisorio) dopo ovviamente il PRIMO riavvio che fa a freddo. Giustamente risulta un non corretto riavvio del pc. Aggiungo che il computer è stato FORMATTATO (poiché aveva lo stesso problema prima) e non è cambiato nulla (perciò nessun virus). Sistema operativo windows XP. Qualche idea ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cambia l'alimentatore. stessa esperienza da parte mia, avevo cambiato scheda video con una più potente (che aveva, in più, una presa di corrente supplementare). l'alimentatore non riusciva a reggere al carico, da freddo. dopo 3 riavvii, partiva tutto perfettamente. ma a lungo andare botte così danneggiano ogni componente del tuo sistema. cambia l'alimentatore, magari con uno leggermente più potente.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il fatto è che l'alimentatore è stato cambiato (togliendo quello di prima con cui c'era lo stesso problema) , però magari per immensa sfortuna ne ho beccato un altro difettoso (anche perchè non era nuovissimo ma aveva poche ore di vita)
Proverò ! Nell'attesa ... non ci sono quindi altre componenti responsabili ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.