|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
[RISOLTO] Problemi partizione
Ho comprato un portatile, e il suo utilizzo è prettamente lavorativo, e un po per svago. Il modello è hp 6560el, con preinstallato Vista. Ho preso il cd di ubuntu e funziona bene in live cd, ma nel momento in cui devo partizionare il disco, mi dice che non lo può fare: non posso spostare le partizioni, e ne crearne una dallo spazio libero del disco di Vista. Allora ho partizionato il disco, usando partition manager, ma visto che il disco è in uso, lo fa al riavvio: come non detto, non lo fa! Perchè? Vabbè. Ora, preso da un colpo di furia, da un colpo di matto mio e di un mio amico, abbiamo deciso di fare in questa maniera: installo win xp sulla chiavetta, e poi installo partition manager e partiziono, quindi ci metto linux. Che dite? o c'è un metodo per installarlo più semplicemente! Fatemi sapere prima che finisco questa odissea! Grazie mile!
Ultima modifica di Boscagoo : 08-10-2007 alle 18:18. Motivo: risolto il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Risolto tutto: microsoft ha integrato in Vista un tool che permette di partizionare il disco. Grazie per chi ha letto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
domanda sul partizionamento.
è gia la seconda volta che mi succede, avendo in dual boot xp e kubuntu che alla disinstallazione di kubuntu dall'hdd1 (fixboot c: e fixmbr) mi scompaiono alcune(non tutte) partizioni dell'hdd2 (fortunatamente esiste testdisk direi ![]() le guide in sticky le ho lette ma mi rimangono 2 domande: come mai alcune delle partizioni scompaiono? c'è un modo particolare per partizionare in maniera sicura ovvero che non mi faccia scomparire le partizioni?(che so, qualche accorgimento) thx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.