Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 13:07   #1
akab69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Rete lan ethernet velocità

Salve a tutti, ho 4 pc collegati in rete locale lan ethernet modem-router alice gate 2 plus e uno switch della zyxel con 5 porte al quale sono collegati i 4 pc e il router.. ho alice 7 mega flat.
I 4 pc sono 2 notebook e due fissi, tutti con windows xp, tutti aggiornati sp3.

Il problema:
2 Pc sfruttano a pieno la banda, gli altri 2 ne usano solo la metà!

Mi spiego meglio.. Se faccio i test adsl su 2 pc ( un fisso e un notebook) il risultato è ottimo:
Last Result:
Download Speed: 6369 kbps (796.1 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 399 kbps (49.9 KB/sec transfer rate)
Latency: 85 ms

Se invece faccio il test sugli altri 2 (questo pc fisso che uso io e un notebook)
Last Result:
Download Speed: 3215 kbps (401.9 KB/sec transfer rate)
il risultato è pari alla metà

Altro esempio:
se provo a fare un download da debian di un file di grandi dimensioni con i 2 pc che sfruttano a pieno la banda scarico ad una velocità che si aggira intorno agli 850 kbps
Se faccio la stessa cosa con i 2 pc indiziati scarico il file a 350 - 360 kbps, e per riuscire ad avere la banda pienamente utilizzata e vedere la reale velocità di trasferimento devo mettere un secondo file in download e fare poi la somma delle due velocità di trasferimento che poi risulterà essere pari a 860 kbps circa

La mia domanda è:
cosa cambia dai 2 pc che viaggiano bene e quei 2 che invece sfruttano solo la metà della banda? Dove e come trovo le impostazioni per distribuire a tutti e 4 i pc la stessa banda?
Dal pannello dello stato modem che trovo via web all'indirizzo http://192.168.1.1 non ci sono parti configurabili...

P.S. Sui 2 pc indiziati ho provato ad installare il programma download accelerator plus e effettivamente provando a scaricare il file che dicevo prima la velocità raggiunge subito il massimo. Solo che poi gli altri 2 pc non riescono più a collegarsi ad internet
Spero che potrete aiutarmi a trovare una soluzione....
Grazie a tutti
akab69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:51   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da akab69 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho 4 pc collegati in rete locale lan ethernet modem-router alice gate 2 plus e uno switch della zyxel con 5 porte al quale sono collegati i 4 pc e il router.. ho alice 7 mega flat.
I 4 pc sono 2 notebook e due fissi, tutti con windows xp, tutti aggiornati sp3.

Il problema:
2 Pc sfruttano a pieno la banda, gli altri 2 ne usano solo la metà!

Mi spiego meglio.. Se faccio i test adsl su 2 pc ( un fisso e un notebook) il risultato è ottimo:
Last Result:
Download Speed: 6369 kbps (796.1 KB/sec transfer rate)

Se invece faccio il test sugli altri 2 (questo pc fisso che uso io e un notebook)
Last Result:
Download Speed: 3215 kbps (401.9 KB/sec transfer rate)
il risultato è pari alla metà

Altro esempio:
se provo a fare un download da debian di un file di grandi dimensioni con i 2 pc che sfruttano a pieno la banda scarico ad una velocità che si aggira intorno agli 850 kbps
Se faccio la stessa cosa con i 2 pc indiziati scarico il file a 350 - 360 kbps, e per riuscire ad avere la banda pienamente utilizzata e vedere la reale velocità di trasferimento devo mettere un secondo file in download e fare poi la somma delle due velocità di trasferimento che poi risulterà essere pari a 860 kbps circa

La mia domanda è:
cosa cambia dai 2 pc che viaggiano bene e quei 2 che invece sfruttano solo la metà della banda? Dove e come trovo le impostazioni per distribuire a tutti e 4 i pc la stessa banda?
Dal pannello dello stato modem che trovo via web all'indirizzo http://192.168.1.1 non ci sono parti configurabili...

P.S. Sui 2 pc indiziati ho provato ad installare il programma download accelerator plus e effettivamente provando a scaricare il file che dicevo prima la velocità raggiunge subito il massimo. Solo che poi gli altri 2 pc non riescono più a collegarsi ad internet
Spero che potrete aiutarmi a trovare una soluzione....
Grazie a tutti

quello che hai provato te non è la velocità della lan,ma solo del adsl,per provare la lan devi portare grossi file da un pc al'altro e controlli a quanti MB/s trasferisce...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:43   #3
akab69
Junior Member

Il titolo del mio post stava a significare la velocità di trasferiemnto in download con tutti i pc della rete configurata con ethernet..

Il mio problema sta nella velocità di trasferimento in download da internet, non con il trasferiemnto dati da pc a pc in lan..

Ultima modifica di akab69 : 21-01-2009 alle 14:45.
Old 21-01-2009, 15:41   #4
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da akab69 Guarda i messaggi
Il titolo del mio post stava a significare la velocità di trasferiemnto in download con tutti i pc della rete configurata con ethernet..

Il mio problema sta nella velocità di trasferimento in download da internet, non con il trasferiemnto dati da pc a pc in lan..
il titolo dice altro cmqe,hai provato a vedere se le schede sono settate in full/half duplex o automatico?
sul router hai il QoS attivo su qualche ip?
sei configurato manualmente o tramite dhcp?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:41   #5
akab69
Junior Member

le schede sono tutte su automatico
dhcp è attivo.. lascio che gli ip siano ottenuti automaticamente
come dicevo all'inizio, del router non ho nessun parametro da poter impostare in nessun pannello di controllo, l'unico sta all'indirizzo http://192.168.1.1 ma anche da li non posso cambiare impostazioni di nessun tipo
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian