|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
[Argomento Ciclico]Fioroni: "Togliete i reality dalla televisione"
"Togliete i reality dalla televisione». A chiederlo è il ministro dell'istruzione Giuseppe Fioroni, nel corso di un dibattito su «Istruzione oggi».
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ha perfettamente ragione. ormai a scuola sento di tutto. sento che Costantino è il tronista e non l'imperatore..
per favore cambiamo le cose. mi stupisce però che l'appello venga da barbareschi che non ho mai considerato un attore di qualità e con film culturali o interessanti alle spalle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
populismo da 4 soldi.
chi e' al governo, se volesse, avrebbe modo di elevare gli standard qualitativi dell'emittente di stato, non dico ai livelli di BBC (utopia) ma almeno qualcosa di un po' piu' culturale rispetto al desolante panorama odierno...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
è di destra? non sapevo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' facile dire "togliete", a mò di dare ordini....
Peccato che vada un attimino contro il libero mercato ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Imho il fatto di esigere una tassa per il finanziamento della TV pubblica impone il dovere di fornire una programmazione di qualità anche a discapito dei risultati economici. Altrimenti via il canone, privatizzazione, e poi facciano ciò che vogliono.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Purtroppo ben pochi sono i programmi validi, molti dei quali su raitre (la meno finanziata delle tre). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Beh, un ministro dell'Istruzione che non conosce nemmeno il meccanismo dei debiti e dei crediti e che a settembre dell'anno scorso pensava ancora che il massimo voto ottenibile alla maturità fosse il 60 (nonostante abbia almeno un figlio alle superiori, questo la dice lunga sulle sue abilità), non può che uscirsene con ste cose.
Per inciso, io non ho mai visto nemmeno una puntata di un reality. Nemmeno quando uscì per la prima volta il GF. Così nemmeno mia sorella che di anni ne ha 16. Evitata sempre il più possibile la tv spazzatura. Ma se la massa vuole quella non vedo perchè gliela si dovrebbe negare. Quantomeno nelle tv che non sono la RAI. Non è certo così che si risolvono i problemi della scuola italiana. Si incomincino a verificare le vere competenze dei professori, perchè sentirmi dire certe castronerie storiche/matematiche/fisiche/grammaticali da professori di una qualunque materia è inconcepibile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ora solo perchè non sa che il voto massimo ora è 100(neanch'io lo saprei se non avessi due fratelli + piccoli dato che quando mi sono laureato io era 60) lo crocifiggiamo anche quando dice cose non GIUSTE ma GIUSTISSIME. personalmente non ho mai guardato lo schifo di reality che c'è in giro... ma ancora ricordo quando il premio come "migliore trasmissione culturale dell'anno" venne dato al grande fratello ![]() e cecchi paone che all'epoca era così indignato ora partecipa ad un reality ![]() io ricordo che a 3 anni avevo imparato a leggere da solo grazie al "paroliere", una trasmissione che facevano su rai due (se non erro) un fottio di tempo fa. Ora cosa imparano i ragazzi di oggi? ![]() meglio non dare risposta alla mia domanda retorica che mi viene da tirare la testa contro il muro ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Siamo sicuri che il mercato soddisfi i bisogni della gente, oppure è la gente che subisce passivamente qualsiasi cosa pubblicizzata dal mercato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Me lo fa pensare il fatto che spettacoli di qualità tipo "il sergente" di Marco Paolini mandato in onda qualche sera fa, fanno ascolti bassissimi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Credo la seconda
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Inoltre tu sei tu. LUI è il ministro dell'ISTRUZIONE (e sentirlo parlare pensi che Di Pietro sia un professore di lettere all'Alma Mater di Bologna), al di là dei figli (i miei genitori, pur essendo usciti col 60, han sempre saputo che ora 60 è il minimo), lo deve sapere PER LAVORO.Come fai a riformare la sucola se non sai come funziona? (Infatti seppur concettualmente la nuova riforma sia giusta, praticamente è stata fatta, passatemi il termine, alla cazzo).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
No, la prima, perchè talvolta roba di qualità c'è in tv, ma viene snobbata
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pagare il canone non presuppone avere una tv di qualità, presuppone avere una tv con programmi che picciono. se ci stanno 10 milioni di ebeti che si vedono l isola e 2 milioni che guardano voyager è ovvio che il reality resta.
la colpa non è loro ma dell ignoranza della gente. piuttosto invece che miscelare le robe, mi piaceebbe avere 3 canali tematici tipo : raiuno attualità, informazione cultura, cinema. raidue stronzatine, reality, series, ballando sotto sta banana, intrattenimento vario raitre alla discovery channel ognuno si vede quello che vuole e non si lamenta di quello che vede il vicino con questa configurazione gli ascolti restano gli stessi, anche se magari sono distribuiti diversamente tra i vari canali.
![]() Ultima modifica di tecnologico : 01-11-2007 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate, ma sbaglio o Fioroni è lo stesso ministro che tempo fa citò la Cina come esempio da seguire nel "controllo di internet" contro i reati informatici?
Ogni tanto se ne esce con "chiudiamo di qua", "censuriamo di là", a me lascia sconcertato, quando lo sento parlare mi ricorda Aldo Fabrizi e preciso che vivo a due passi da Roma..... I reality show sono merda mediatica, ma in Italia sono merda due volte perchè a mio avviso sono pilotati al 100%, le uniche cose certe sono i quattrini che i beoti spendono per un televoto telefonico privo di qualsiasi garanzia. Pure la merda riescono a contraffare in questo paese. Ultima modifica di Insert coin : 01-11-2007 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
poveretto,non gli è andata in porto la riforma per la scuola e ora ci prova con questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.