|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
|
Alimentatore andato? Aiutino!
Ok, stamattina gran bella sorpresa, il computer non si accende. L'alimentatore (per essere il pc spento) è leggermente caldo, il che mi preoccupa un po', ma potrebbe anche essere normale, non lo so, non l'ho mai toccato da spento.
Dando alimentazione non c'è il classico mezzo giro di ventole, resta tutto nero, non si accende niente, neanche il neon. Mi chiedo, è un problema al 100% dell'alimentatore o può essere altro? Ram, mobo, mi sbatto a guardarci o non vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
|
Se vale la pena dipende dal tuo hardware, non hai indicato nulla. Prova a vedere se si è solamente bruciato il fusibile, se sei fortunato si vede da dietro senza doverlo aprire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 322
|
Direi che al 99% dei casi è l'alimentatore, l'1% potrebbe essere la mobo a cui è partita la sezione di gestione della corrente.
Potrebbe essersi cotto qualche transistor o il fusibile. Di sicuro non i condensatori perchè il sistema partirebbe ugualmente (ma brucerebbe in breve tempo m/b e cpu, che riceverebbero corrente non stabilizzata correttamente). Se hai la garanzia, e non è il fusibile, è ora di farla valere.
__________________
Risolto problema Maxtor N40P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.