|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
VELOCITA rpm hd seagate sataII a 5400
salve ragazzi..ho un seagate da 80gb sataII ST380811AS attaccato con il cavo rosso per i sata allo spinotto rosso della mia mb asus P5LD2-SE ..ho spostato il jumper dietro l'hd per levare il limitatore di velocità di strasferimento e ora hd tune mi dice che può viaggiare a 3gb..l'unico problema ho notato con sandra che la velocità di rotazione del disco è di 5400 e nn 7200??come mai??come faccio a cambiarla??ho messo già nel bios la modalità enhance mode o come si chiama al controller sata ma nn cambia niente..come fare??grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se un disco fisso è un 7200 rpm allora andrà a 7200, se è un 5400 allora andrà a 5400. Se il tuo disco è un 7200 allora lascia perdere quello che dice Sisoft Sandra. Al massimo fai un bench con HDTune oppure con HDTach e vedi i risultati.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
velocità di trasferimento messima rilevata con hdtune = 68MB/sec può andare o va bene per un sataII?? cmq mi sembra strano che se sandra mi dice che va a 5400 sbagli no??ho controllato il mio deve andare a 7200..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se quella è la velocità "maximum" e non il "burst rate" allora dire che possa andare abbastanza bene. Ogni tanto i programmi di recupero informazioni di sistema (es. Sisoft Sandra) commettono errori.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ah ok grazie allora..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.