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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 11-10-2007, 21:22   #1
fbcyborg
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Anjuta & Programmazione con OpenGL

Salve a tutti,

sto cercando di utilizzare Anjuta per programmare con le librerie OpenGL e GLUT ma riesco solo a creare il file .o. Niente eseguibile... Come faccio?

Inoltre, non saprei se sia necessario includere le librerie nel progetto e come fare.

facendo
Codice:
gcc -lGL -lGLU -lglut nomeFile.cpp
riesco a compilarlo e l'eseguibile gira.

Un'altro problema è che in cima al mio file cpp ho la seguente definizione:
Codice:
#include <gl/glut.h>
in questo modo se compilo il codice su winsozz non ci sono problemi, mentre se cerco di compilarlo su Linux sì.

Sono pertanto costretto a scrivere così invece:
Codice:
#include <GL/glut.h>
E questo per evitare di dover ricevere questo errore:
Codice:
error: gl/glut.h: No such file or directory.
Inoltre non so se devo creare un progetto, come farlo, in modo che sia una cosa semplice (c'ho provato una volta e mi ha creato una marea di files, makefile ecc...).

Sono ancora all'inizio nell'utlizzo di Anjuta e nella programmazione OpenGL.
__________________
^ThE CyBoRg^
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Old 11-10-2007, 21:46   #2
AnonimoVeneziano
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Originariamente inviato da fbcyborg Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sto cercando di utilizzare Anjuta per programmare con le librerie OpenGL e GLUT ma riesco solo a creare il file .o. Niente eseguibile... Come faccio?

Inoltre, non saprei se sia necessario includere le librerie nel progetto e come fare.

facendo
Codice:
gcc -lGL -lGLU -lglut nomeFile.cpp
riesco a compilarlo e l'eseguibile gira.

Un'altro problema è che in cima al mio file cpp ho la seguente definizione:
Codice:
#include <gl/glut.h>
in questo modo se compilo il codice su winsozz non ci sono problemi, mentre se cerco di compilarlo su Linux sì.

Sono pertanto costretto a scrivere così invece:
Codice:
#include <GL/glut.h>
E questo per evitare di dover ricevere questo errore:
Codice:
error: gl/glut.h: No such file or directory.
Inoltre non so se devo creare un progetto, come farlo, in modo che sia una cosa semplice (c'ho provato una volta e mi ha creato una marea di files, makefile ecc...).

Sono ancora all'inizio nell'utlizzo di Anjuta e nella programmazione OpenGL.
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GPU Compiler Engineer
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Old 11-10-2007, 21:50   #3
fbcyborg
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Ok, grazie.
Quindi almeno ho ricevuto una risposta: ciò è normale.


Sto diventando scemo... come compilo un programma che usa OpenGL?
Ho letto qualcosa del tipo che bisogna aggiungere i parametri alle compiler flags, ma non saprei dove...
__________________
^ThE CyBoRg^
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Old 12-10-2007, 14:40   #4
fbcyborg
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Non ho ancora trovato il modo di importare le librerie.
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Old 26-10-2007, 07:10   #5
fbcyborg
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Città: ROMA
Messaggi: 2055
Possibile che quì nessuno ha mai utilizzato anjuta?
Ho bisogno di capire come aggiungere la libreria glut al progetto di anjuta. Le ho provate di tutti i colori... Non funziona.
__________________
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