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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 11-10-2007, 20:22   #1
fbcyborg
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Anjuta & Programmazione con OpenGL

Salve a tutti,

sto cercando di utilizzare Anjuta per programmare con le librerie OpenGL e GLUT ma riesco solo a creare il file .o. Niente eseguibile... Come faccio?

Inoltre, non saprei se sia necessario includere le librerie nel progetto e come fare.

facendo
Codice:
gcc -lGL -lGLU -lglut nomeFile.cpp
riesco a compilarlo e l'eseguibile gira.

Un'altro problema è che in cima al mio file cpp ho la seguente definizione:
Codice:
#include <gl/glut.h>
in questo modo se compilo il codice su winsozz non ci sono problemi, mentre se cerco di compilarlo su Linux sì.

Sono pertanto costretto a scrivere così invece:
Codice:
#include <GL/glut.h>
E questo per evitare di dover ricevere questo errore:
Codice:
error: gl/glut.h: No such file or directory.
Inoltre non so se devo creare un progetto, come farlo, in modo che sia una cosa semplice (c'ho provato una volta e mi ha creato una marea di files, makefile ecc...).

Sono ancora all'inizio nell'utlizzo di Anjuta e nella programmazione OpenGL.
__________________
^ThE CyBoRg^
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Old 11-10-2007, 20:46   #2
AnonimoVeneziano
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Originariamente inviato da fbcyborg Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sto cercando di utilizzare Anjuta per programmare con le librerie OpenGL e GLUT ma riesco solo a creare il file .o. Niente eseguibile... Come faccio?

Inoltre, non saprei se sia necessario includere le librerie nel progetto e come fare.

facendo
Codice:
gcc -lGL -lGLU -lglut nomeFile.cpp
riesco a compilarlo e l'eseguibile gira.

Un'altro problema è che in cima al mio file cpp ho la seguente definizione:
Codice:
#include <gl/glut.h>
in questo modo se compilo il codice su winsozz non ci sono problemi, mentre se cerco di compilarlo su Linux sì.

Sono pertanto costretto a scrivere così invece:
Codice:
#include <GL/glut.h>
E questo per evitare di dover ricevere questo errore:
Codice:
error: gl/glut.h: No such file or directory.
Inoltre non so se devo creare un progetto, come farlo, in modo che sia una cosa semplice (c'ho provato una volta e mi ha creato una marea di files, makefile ecc...).

Sono ancora all'inizio nell'utlizzo di Anjuta e nella programmazione OpenGL.
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Old 11-10-2007, 20:50   #3
fbcyborg
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Messaggi: 2055
Ok, grazie.
Quindi almeno ho ricevuto una risposta: ciò è normale.


Sto diventando scemo... come compilo un programma che usa OpenGL?
Ho letto qualcosa del tipo che bisogna aggiungere i parametri alle compiler flags, ma non saprei dove...
__________________
^ThE CyBoRg^
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Old 12-10-2007, 13:40   #4
fbcyborg
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Città: ROMA
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Non ho ancora trovato il modo di importare le librerie.
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Old 26-10-2007, 06:10   #5
fbcyborg
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Città: ROMA
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Possibile che quì nessuno ha mai utilizzato anjuta?
Ho bisogno di capire come aggiungere la libreria glut al progetto di anjuta. Le ho provate di tutti i colori... Non funziona.
__________________
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