|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Pentax k100d e vecchi obiettivi
Sto per acquistare una Pentax k100d Super e volevo sapere da qualche esperto se posso montare degli obiettivi "vintage" che ho a casa.
Entrambi gli obiettivi andavano bene per una Cosina CSM 1) Cosinon AUTO f=50mm F=1.8 2) MNP-1B (Marca Russa a me sconosciuta!) f=37mm F=2.8 Sapete dirmi qualcosa su queste 2 ottiche? Funzionerebbero solo con la messa a fuoco manuale? e i parametri F e A potrei impostarli sulla macchina? .....mi consigliereste questa reflex? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Credo che la prima sia K-mount e la seconda M42. Ergo il Cosinon si monta senza problemi sui nuovi corpi digitali, con messa a fuoco e diaframmi manuali, mentre l'obiettivo russo necessita di un adattatore, facilmente reperibile su e-bay.
Potrei sbagliarmi, quindi attendi altre risposte. La K100 Super è un'ottima macchina.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao, grazie per la risposta.
Il cosinon forse permette di impostare ( ha una levetta A-M ) in automatico l'apertura del diaframma... L'altro effettivamente ha un attacco con un diametro più piccolo, ho già un adattatore che termina con un attacco uguale a quello del cosinon. La nuova Pentax la prenderei in kit con un DA 18-55 3.5-5.6 su Pixmania a 460€ (sped. comprese). Penso sia un ottimo affare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.