|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema HD
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta ma spero di si...Ho un problema ho un hard disk da 80GB SATA danneggiato perchè ogni volta che accendo il pc si riavvia...Come posso fare per recuperare i dati?Con gli HD ata li collego ad un altro pc con Slave e li recupero ma in questo non vedo la mappetta dove mettere lo slave inoltre mi sa che non ho il secondo attacco sata..Mi aiutate per favore
NESSUNO SA NIENTE?? Ultima modifica di dario84m : 16-10-2007 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Prova a fare uno scandisk approfondito usando il cd di installazione di Windows Xp. Non so di preciso come si fa, se non erro devi prima mettere il cd, poi digitare il comando fixmbr, e poi chkdisk/p.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
volevo installare win sopra senza formattarlo se il disco fosse rovinato solo parzialmente me lo avrebbe fatto fare...ma mi dice il disco è danneggiato e mi dice di formattare...tu cosa dici?Io da questo ho dedotto che era il disco all'inizio pensavo si fosse cancellato il file sfc.dll lho fatto ripartire con un cd che avevo per lavoro ma mi segnava che c era vuoto!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La descrizione del problema e troppo generica che messaggi di errore ti da? quando si riavvia da qualche messaggio? che sistema operativo hai? a che punto del avvio si ferma? che disco hai usato per fare il boot se hai parizioni ntfs e usi in 98 non le puoi vedere.... ciao a presto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok hai provato l'avvio in modalità provisoria? si fa tenendo premuto f8 all'avvio prima che ti compaia la schermata di windows. il problema te lo fa da quando? hai installato qualche driver nuovo? altrimenti se non ti vuoi sbattere installa tutto sul disco nuovo e recuperi i dati. ciao a presto
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Metti il disco in un box esterno usb e prova a collegarlo una volta che il SO è caricato.
Se così non si riavvia con i programmi di recover (tipo GetD@t@b@ck a=@) puoi tentare il ripristino dei dati. ------------------------------------------------------------------------ Altra soluzione ma prendila con le pinze: Potrebbe anche essere un settore rovinato che lo fa riavviare, quindi potresti eliminare la partizione tramite il CD di installazione di XP (prima scollega tutti gli altri HDD così non rischi di prendere il disco sbagliato) e poi con il programma di recover recuperi i dati. L'eliminazione della partizione come anche la formattazione non cancella fisicamente il contenuto del disco ma solo logicamente. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
io non so come funzioni il programma ma se hai un disco nuovo e ci installi il sistema operativo il problema non si pone a meno che non ti veda la partizione anche in questa maniera. e se non ti vede la partizione allora ricorri a dei programmi appositi ma non fasciamoci la testa prima di averla rotta, so che si deve pensare sempre al caso peggiore ma per una volta un po di ottimismo....
comunque se vuoi puoi provare ad avviare con una distribuzione linux usando il cd e vedere se così ti legge le partizioni e i dati, io uso ubuntu ma una qualsiasi va bene basta che supporti ntfs logicamente devi avere a disposizione un'altro pc per scaricare e masterizzare ma visto che posti sul forum non dovrebbe essere un problema ciao hasta pronto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il programma legge tutti i settori del disco e cerca di ricostruire virtualmente l'indice. Non gli importa se è formattato o meno.
E' fatto apposta anche in caso di formattazioni accidentali. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
No. Ora hai il PC con il disco nuovo e funzionante, giusto ?
Metti il vecchio che si riavvia in un box esterno usb. Lo colleghi al PC e lui te lo rileva se il disco è valido. Già così se funzia puoi prendere i dati senza ricorrere a nulla. Eventualmente se hai cartelle di utente protette alle quali non riesci ad accedere (tipo desktop o documenti) per autorizzazione negata usi il programma di recover (che se ne frega di tutto). Se non va puoi formattare (prima ti dicevo di eliminare la partizione, ma se poi non formatti è un po inutile, quindi formatta direttamente) il disco tramite cd di XP e lo colleghi o tramite il box esterno o tramite canale ide al PC. NON SCRIVERCI NULLA SUL DISCO CHE NON VA, altrimenti rischi di scrivere sui settori dove hai file che ti serve ripristinare. (solo a ripristino concluso puoi farci quello che vuoi col disco.) Se collegato al PC si riavvia usa il box. Se neppure col box funziona non saprei che prove farti fare. Magari come dice il tipo di ubuntu, prima di tutto puoi vedere se con linux regge. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si puoi provare. Davo per scontato che sta prova l'avevi già fatta, per questo andavo più sul pesante. Attendo tue notizie. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Appena riesci a far la prova che dicevi facci sapere.
Tra 5 minuti esco dal lavoro e fino a domani mattina non vedo il thread...quindi a domani ! Buona serata |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
allora ti aggiorno...ieri sera ho attaccato il disco all'inizio non gli piaceva e non mi faceva entrare dopo un riavvio mi ha fatto entrare ma mi ha fatto salvare solo la roba dell'utente di mia sorella nel mio utente mi faceva entrare ma poi non mi faceva entrare nei documenti mi diceva accesso negato!Allora ho salvato quello che potevo ed ho scaricato getdataback devo dire che è un programma molto utile in questo modo sono riuscito a salvare tutto...tutto bene ciò che finisce bene...adesso sono indeciso se formattare il disco rovinato e aggiungerlo...ci penserò
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona giornata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.