|
|
Risultati sondaggio: E' valsa la pena abbandonare "XP" ed acquistare "VISTA"? | |||
Si: il nuovo s.o. offre davvero nuove potenzialità |
![]() ![]() ![]() |
76 | 62.81% |
No: il nuovo s.o. offre solo (o quasi) un look grafico più gradevole |
![]() ![]() ![]() |
45 | 37.19% |
Votanti: 121. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Vista: vero progresso?
Navigatori del Forum,
comincio con lo scusarmi per proporre un referendum che, a prima lettura, può sembrare ridicolo e "stantio" ma che, almeno nelle intenzioni, non lo è. - La premessa: ho 3 pc tutti con sistema operativo "XP SP2" e sto valutando se sostenere un sacrificio economico per passare a "Vista". La domada del sondaggio è rivolta unicamente a chi è già fruitore di Vista: e' valsa la pena abbandonare "XP" ed acquistare Vista? - Ovviamente sono consapevole che è un po' come chiedere all'oste "se il vino è buono" ma confido nella Vostra onesta' intellettuale. Grazie per la partecipazione. Ciao.
![]() Ultima modifica di Chilea : 26-09-2007 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Io uso vista dalla prima release,c'è voluto un po' per assuefarsi alle innovazioni introdotte me ora mi trovo veramente bene al punto che sul desktop ho eliminato XP che tengo solamente sul notebook in quanto un po' carente per le esigenze di vista.
Un grande miglioramento ci sarà con il prossimo sp1 e i piccoli bug che lo affliggono spariranno. Il mio consiglio è di dedicare un pc esclusivamente a vista per poterne apprezzare le funzionalità. ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
l'opzione "no, è solo chiacchere e distintivo" è fuorviante...
lo uso da un po', sono scettico quando sento dire che era un'ottima alternativa sin dal day-0, perchè la mia esperienza è stata abbastanza diversa... al momento la maggior parte dei problemi sono superati... imho aspetterei altri sei mesi per farne un utilizzo esclusivo, comunque comincia a valerne la pena...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Anch'io dico che Vista è migliorato molto rispetto a XP.
Sì, devo ammettere che Aero è ciò che subito mi ha attirato, ma utilizzandolo si scopre che è fornito di funzioni che XP manco se le sogna. A partire dall'ottimizzazione della ram (con XP + Vista Inspirat + Thoosje Sidebar uso più ram che con Vista + Aero + Sidebar), alla completa libertà del processore dal tema Aero (gestito interamente dalla GPU), a tantissime altre nuove funzioni per evitare di perdere i dati ecc... A me Vista piace un sacco, poi è ovvio che ci siano anche quelli che ti dicono che è una porcheria, ma sono quelli che hanno beccato l'installazione sfigata che crasha ogni 5 minuti. La soluzione anche per loro sarebbe semplice: formattare. Ma sono già talmente rotti che non riprovano.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Si il nuovo S.O. offre cose nuove a partire gia' dalla grafica!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
so o ni.
secondo me pro: è innovativo graficamente è innovativo nel controllo delle applicazioni(anche se quel tipo di controllo deriva da linux) è ottimo nella gestione dei grandi numeri di file è ottimo nella ricerca rapida nel menu start è ottimo (se ci si attiene a tutti procedimenti vari ed eventuali) contro la protezione dal malware e virus (qualcuno dice di no,essendo wiindows) contro : con i sistemi attuali xp va una scheggi, vista è limitato è macchinoso con esso compreso e con tutti i nuovi programmi una partizione c dedicata da 60 giga va via con pochi gg di lavoro per quanto mi riguarda devono nascere ancora sistemi più potenti per vista, come quando qualche anno fa provai ad installare xp su un sistema PIII , andava, ma con i PIV andava meglio. stessa cosa, si sta installando vista (almeno per alcuno) su sistemi poco potenti . io l'ho installato su un centrino duo T2250. POTREBBE ANDARE MEGLIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
preso la ultimate e vivo felice
![]() uso le varie applicazioni tipo backup di vista (provato e mooooolto efficiente!!!), win dvd maker, ancora niente mediacenter, aspetto di prendere una scheda tv e acquisizione compatibile con vista in più i gadjets della sidebar, anche se la trovo antiestetica, sono molto comodi nei giochi, per quelli che faccio io è eccellente, ovviamente con la 8800, ma anche con una x1950pro già era ottimo ho disabilitato servizi inutili, però come ho visto devo riabilitare il readyboost per avere il readyboot |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Mhaaaaaa..
Sono un po' perplesso. ![]() Siamo solo agli inizi ma sembra un plebiscito! Eppure... Eppure navigando per i forum e leggendo le riviste specializzate si parla molto di buchi, instabilità, incompatibilità con non pochi software, esosità in termini di richieste hardware e di consumi ....... Mhaaa..... Continuo ad osservare il referendum e prendo buona nota! Bye ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
A dimenticavo, vorrei spezzare un'arancia
![]() è da quando è uscito che ce l'ho installato, e ancora non si sente la minima esigenza di fommattarlo... ho fatto la scansione con ad aware , e mi ha trovato solo un file corrotto, mentre con xp ne trovavo una 30ina a 7imana ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Con Vista mi trovo molto bene, in ogni caso ti consiglio di controllare bene la presenza di driver per i tuoi pc e la compatibilità dei software che usi.
Dato che devi migrare 3 pc perchè non inizi con uno almeno puoi avere una base su cui giudicare in base alle tue esigenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
|
io mi sono trovato bene fin dal primo giorno di utlizzo ormai ho pure levato quella ciofeca insopportabile di xp, devo dire che seppure i miglioramenti nn siano moltissimi rispetto al passato sono però molto gradevoli soprattutto se come me si ha la possibilità di usare la versione ultimate, che secondo me è il vero vista, cmq se dovete passare a vista magari all'inizio tenete il dual boot con xp come ho fatto io poi liberatevene di xp!!
![]() |
#13 |
|
Assolutamente NO
![]() Rispetto ad xp, non apporta alcuna modifica sostanziale e veramente utile lla normale attività lavorativa... I soldi richiesti per l'upgrade NOn valgono assolutamente il contenuto ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Avrei giurato che tu saresti venuto a dire NO
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Onestamente ti dico che a me non hai mai dato problemi. Ti dico anche, però, di aspettare il SP1.Non si sa mai. Io sono contentissimo, e non tornerei ad xp per niente al mondo.
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
non mi si connette il pc alla rete wii-fii dell'uni con vista
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
p.s.Ho vista sul portatile e mi trovo bene tanto quanto con xp sul fisso e sul vecchio portatile
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
tipo il mio hd si stava x rompere e vista mi ha avvertito di ripararlo o sostituirlo e di fare un backup e qsto e molto importante perche prima che mi si rompesse ho avuto modo di salvare tutto ![]()
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...diciamo che in MS avevano pronto per il lancio l'SP3 di Xp....poi a qualcuno è venuta la brillante idea: "Vendiamolo come sistema operativo!!!" ed ecco che è uscito sVista
![]() Un SO che ha nel 2009 la data di morte(segnata dall'arrivo di Vienna), come fa ad essere considerato una mayor release? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.