Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 21:16   #1
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
[vendere auto online] mi date un parere?

Ciao a tutti,
sto cercando di vendere la mia lancia y, e visti gli scarsi risultati sui giornalini della zona ho provato a mettere un annuncio con tanto di foto su un sito che si occupa proprio di questo... annunci di auto in vendita.
Mi sono informato su internet e pare che tale sito sia affidabile e molto usato... eviterò comunque di fare nomi.

Dopo aver messo l'annuncio, ricevo 2 mail: la prima di un signore italiano che vorrebbe una foto e una limatina al prezzo, la seconda da parte di un signore inglese, che chiameremo John Doe () che vuole sapere quanto sono disposto di scendere sul prezzo.
Comunico a entrambi che posso scendere al massimo di 100 euro, e ricevo tale risposta da Mr. Doe:

Thanks for the mail,I Must tell you that you will
have to considered car to me.I will be happy if
you ignore other buyer that may try to buy it from
you..
I want you to know that i am okay with your
asking Price And also with the Picture of the Item
and also i will compensate you with 100gbp for selling the car to me,
And i will be hapy if you ignore other buyer.
I will want you to get back to me with the
Conditions of the car!!! , and also i will want
you to get back to me with the following details below:
Your Full Name......................
Addresss............................
State....................................
Country..............................
Zipcode..................
Phone Number...............................
And also i assure you that you
will get the payment cheque soon.You
can call me on (seguono 3 numeri di telefono, e un fax)

Ora mi chiedo: secondo voi è un truffatore? e come potrebbe realizzarsi tale truffa, dal momento che è lui che deve pagare? si aspetta che io spedisca una macchina? e come si fa? pacco celere j+3?

In realtà non so neanche di dove sia sto John... deduco sia inglese dal momento che vorrebbe offrirmi 100 sterline per bloccare l'auto... ma non ho indirizzi. Non me la sento di telefonargli perchè per quanto il mio inglese scritto sia ottimo, non lo è altrettanto quello parlato: non vorrei non capire una mazza, specialmente conoscendo la parlata sgrammaticata dei sudditi di sua maestà.

Qualcuno ha esperienze o suggerimenti?

Ultima modifica di WorcesterSauce : 16-10-2007 alle 21:21.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:38   #2
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
magari è la stanchezza, ma non mi pare scritta bene tale mail. e a prescindere da questo, la cosa è quantomeno anomala. fossi in te lascerei perdere, anche solo per il fatto della distanza, come farebbe a ritirarla? mi sembra tanto una delle solite truffe di un noto sito d'aste
Old 16-10-2007, 22:49   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
magari è la stanchezza, ma non mi pare scritta bene tale mail. e a prescindere da questo, la cosa è quantomeno anomala. fossi in te lascerei perdere, anche solo per il fatto della distanza, come farebbe a ritirarla? mi sembra tanto una delle solite truffe di un noto sito d'aste
anche io non c'ho capito un cazzo dalla mail sembra uscita da un traduttore online lascialo stare...
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:55   #4
WorcesterSauce
Senior Member

Beh è praticamente sicuro che lascerò stare, però volevo vederci chiaro, anche perchè se non altro indagando non rischio niente...
Penso che domani gli scriverò per chiedere come intende pagare e ritirare la macchina, e vediamo che dice...
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 00:51   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Truffa.

Scritta in pessimo inglese.

Secondo me è uno Scammer, ovvero persone che contattano venditori di beni online richiedendo le generalità ed i dettagli del conto in banca per fare un bonifico (spesso di un prezzo maggiorato), che poi non arriverà mai.
La truffa consiste nel raccogliere i dati personali e riutilizzarli per altre attività illecite spesso su internet, quindi magari ora sembra che sia solo sparito il tizio, e magari in futuro ci si trova delle rogne e non si sa da dove siano venute.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian