Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 16:38   #1
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ASUS X70SR7S037C: chi lo conosce?

e mi sa dare un guidizio su questo notebook?
- schermo di 17 pollici
- processore t 7300 santa rosa
- 2 gb ram
-200 gb HD
- sceda video ATI radeon xpress 2400 fino a 384 mb
- prezzo €899
e tutte le altre cose tipo webcam, dvd, wireless, solo che non ho trovato niente: su google mi da un sito francese che ne parla ma il notebook ha caratteristiche leggermente differenti.
Ho telefonato al centro commerciale e mi hanno detto che il modello lo fanno esclusivamente per loro:sarà vero?Mi sembra una cavolata!!!Che ne dite?

Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di trevileo : 03-10-2007 alle 18:09.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:31   #2
trevileo
Member

Aiuto, proprio nessuno può darmi un parere? Grazie.
Old 05-10-2007, 15:20   #3
slear
Member

Iscritto dal: Oct 2007
@trevileo
Molto interessante. L'ho visto anch'io e l'unico lato debole mi sembra la scheda grafica. Ho fatto qualche ricerca in giro e come te non ho trovato nulla di significativo a parte questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post18990606

Sei di Rimini per caso?

Ultima modifica di slear : 05-10-2007 alle 15:28.
slear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 08:21   #4
Shourndern
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho visto anch'io questa offerta da Marco Polo e sono intenzionato a prenderlo in fretta. Ma cercando nel sito ufficiale dell'asus non sono riuscito a trovare il modello in questione, come mai?
Ora se ci voglio instalare XP sopra come posso fare a trovare i driver adatti al portatile?

X favore un aiuto.

Grazie in anticipo.
Shourndern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:44   #5
slear
Member

Impossibile trovarlo sul sito ASUS. Si tratta probabilmente di una serie costruita appositamente per Marco Polo ( o altri ) con le caratteristiche indicate da loro per rientrare +- nel prezzo di offerta.
Secondo me si tratta di una derivazione della serie F3... con la scheda ATI.
Old 08-10-2007, 14:53   #6
Shourndern
Junior Member

Quindi come faccio a sapere se i driver dell' F3 vanno bene anche x quello?
Dovrei guardare se ci sono i driver di xp per l'F3sr ??? o di altri?

Ultima modifica di Shourndern : 08-10-2007 alle 15:00.
Old 08-10-2007, 20:48   #7
slear
Member

Non è semplice e non c'è sempre una soluzione sicura. Ti posso dire come ho fatto per installare Windows2003 su un HP fisso che montava Vista.
Per prima cosa mi sono annotato tutte le caratteristiche hardware della macchina usando Gestione Dispositivi e altre utility freeware reperibili in rete. Controlla attentamente il chipset (intel di solito ha tutto), scheda video, scheda di rete (cavo e wifi), scheda audio, webcam, touchpad ma soprattutto i driver SATA del disco. Quindi inizia a cercare i driver per XP con Google. Solo se e quando li hai trovati e scaricati preparati un cd di XP autoinstallante con i driver SATA (ci sono numerosi thread che spiegano come fare).
A questo punto hai buone possibilità di successo.

Ora però lasciami fare una considerazione. Vista è certamente un SO esoso in fatto di prestazioni, ma questa macchina lo supporta tranquillamente e dovrebbe essere perfettamente configurata quando te la vendono. Se non hai una ragione specifica per installare XP lascia perdere e cerca piuttosto di ottimizzare Vista.
Old 09-10-2007, 11:15   #8
Shourndern
Junior Member

Questo portatile lo utilizzarei x lavoro, ma non vorrei dover installare un programma di xp che mi serve x poi vedere che non funziona con Vista (visto che ancora ci sono pochi sw che vanno regolarmente).
Sono molto combattuto, xche a quel prezzo se ne trovano pochi di 17''.

Grazie x avermi risposto, sei il primo dopo 11 post ad averlo fatto.
Old 09-10-2007, 12:18   #9
slear
Member

Non so che dirti, se puoi contatta il produttore e chiedi a lui.
Old 09-10-2007, 13:22   #10
trevileo
Member

sono indeciso se prendere un Dell ispiron 1720 con caratteristiche simili all'Asus. Certo costa un pò di più (1100/1200 euro circa) ma mi dicono che la qualità Dell sia superiore, anche se alcuni post parlano di monitor con angolo di visuale nulla...
Old 09-10-2007, 15:55   #11
slear
Member

Beh la differenza di prezzo non è proprio insignificante (300euro).
Ma poichè DELL permette molte variazioni sulla configurazione forse c'è qualcosa di meglio rispetto all'ASUS!
Old 09-10-2007, 16:35   #12
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
la risoluzione del display di quanto è?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:08   #13
slear
Member

Dal volantino si sa solo che è un 17 pollici, quindi dovrebbe essere 1440*900.
Si, siamo al punto di partenza come da titolo del thread
Old 10-10-2007, 11:34   #14
Shourndern
Junior Member

Se qualcuno ha questo benedetto portatile, mi sa dire se possono funzionare dei programmi di xp su vista? (es. Photoshop etc..)
Scusate la domanda niubba, ma ricordo che un mio amico aveva comprato un ASUS (più vecchio) e da lui funzionavano...
Old 10-10-2007, 14:28   #15
trevileo
Member

Quote:
Originariamente inviato da slear Guarda i messaggi
Beh la differenza di prezzo non è proprio insignificante (300euro).
Ma poichè DELL permette molte variazioni sulla configurazione forse c'è qualcosa di meglio rispetto all'ASUS!
si ma con 300 euro in più ho:
- cpu t7500 (+100 euro circa)
- HD 250gb a 5400 rpm (+50euro circa)
- Grafica invidia 8600 con 256mb dedicata (+100 euro circa)
- bluetooth
ed anche più qualità per quello che sento in giro...
Old 10-10-2007, 21:59   #16
slear
Member

Quote:
Originariamente inviato da trevileo Guarda i messaggi
si ma con 300 euro in più ho:
- cpu t7500 (+100 euro circa)
- HD 250gb a 5400 rpm (+50euro circa)
- Grafica invidia 8600 con 256mb dedicata (+100 euro circa)
- bluetooth
ed anche più qualità per quello che sento in giro...
Indubbiamente meglio. I 300euri in più li vale tutti. Come qualità non lo so. Posso solo dirti che ho avuto un ASUS per quasi quattro anni e l'ho sbattuto davvero molto senza mai un problema. Personalmente ne sono rimasto molto soddisfatto anche se adesso la ditta mi sta per passare un HP dv9585el che attendo ansiosamente a giorni.
Old 12-10-2007, 10:08   #17
trevileo
Member

Quote:
e mi sa dare un guidizio su questo notebook?
- schermo di 17 pollici
- processore t 7300 santa rosa
- 2 gb ram
-200 gb HD
- sceda video ATI radeon xpress 2400 fino a 384 mb
- prezzo €899
e tutte le altre cose tipo webcam, dvd, wireless, solo che non ho trovato niente: su google mi da un sito francese che ne parla ma il notebook ha caratteristiche leggermente differenti.
Ho telefonato al centro commerciale e mi hanno detto che il modello lo fanno esclusivamente per loro:sarà vero?Mi sembra una cavolata!!!Che ne dite?

Grazie per l'aiuto.
Bella "sola", stamattina apro il giornale e trovo l'offerta sopraddetta con delle modifiche: al posto della grafica ATI c'è una Nvidia Geforce 8300M fino a 256mb!!! A me sembra che sia inferiore all'Ati o mi sbaglio e che quindi non supporti i nuovi giochi...
Poi non ci sono più i 1024 mb di turbo memory, ma l'HD è di 250 invece che di 200 GB...
Comunque sia trovo scorretto che all'ultimo momento si cambino le caratteristiche del PC, ora provo a telefonare e vedo quello che mi dicono.
Old 12-10-2007, 10:28   #18
trevileo
Member

Quote:
Bella "sola", stamattina apro il giornale e trovo l'offerta sopraddetta con delle modifiche: al posto della grafica ATI c'è una Nvidia Geforce 8300M fino a 256mb!!! A me sembra che sia inferiore all'Ati o mi sbaglio e che quindi non supporti i nuovi giochi...
Poi non ci sono più i 1024 mb di turbo memory, ma l'HD è di 250 invece che di 200 GB...
Comunque sia trovo scorretto che all'ultimo momento si cambino le caratteristiche del PC, ora provo a telefonare e vedo quello che mi dicono.
mi hanno detto che sono finiti all'apertura del negozio (10pezzi) e che la scheda grafica era una 8600!!! L'offerta era migliore, allora!!!
Sono leggermente inca..... anche se avevo rinunciato a prenderlo perchè ora sono orientato a prendere un desktop....ma a quel prezzo era veramente conveniente!!!
Chi è riuscito a prenderlo mi sa dire come va?
Old 16-10-2007, 10:52   #19
trevileo
Member

Quote:
mi hanno detto che sono finiti all'apertura del negozio (10pezzi) e che la scheda grafica era una 8600!!! L'offerta era migliore, allora!!!
Sono leggermente inca..... anche se avevo rinunciato a prenderlo perchè ora sono orientato a prendere un desktop....ma a quel prezzo era veramente conveniente!!!
Chi è riuscito a prenderlo mi sa dire come va?
ripeto:Chi è riuscito a prenderlo mi sa dire come va?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian