|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cambio password
Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta dove postare la mia domanda. Per vari motivi, un pc precedentemente collegato ad un dominio, è stato spostato in altra sede, senza dominio. Non mi è possibile creare un altro utente e consentire l'accesso al dominio locale sul pc, perchè sono presenti alcuni applicativi che altrimenti non funzionerebbero, e non mi è possibile, al momento, reinstallarli. Ho la necessità, per ovvi motivi di privacy e sicurezza, di dover cambiare la password all'utente d'accesso, che però non è stato creato tra gli utenti presenti nel pc, e quindi quando premo ctrl+alt+canc e cerco di cambiare la password stessa, il pc mi dice che non riesce a contattare il controller del dominio (per forza, il pc non ci è più collegato) e quindi non mi fa completare l'operazione. Come posso fare per cambiare la password? Spero di essermi spiegato correttamente. Nik |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi pare di capire che devi preservare a tutti i costi il profilo dell'utente. Per cambiare password il computer deve per forza contattare il domain controller e non ci sono altre strade.
Una soluzione potrebbe essere creare un nuovo utente locale o del nuovo dominio e fargli usare lo stesso profilo dell'utente del vecchio dominio. Operazione non semplice ma fattibile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
E come faccio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
molta ma molta attenzione ... sottointeso un bel backup del profilo in luogo sicuro.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Appena potrò recarmi alla sede remota, farò una prova, ma non penso che questo copi anche le impostazioni dei software installati nell'utente attuale.
Infatti, i files che la KB dice di non copiare sono il registro dell'utente, dove sono memorizzate quelle informazioni sui software installati, che non verranno quindi importate nel nuovo profilo. O sbaglio? Nik |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.