|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NAPOLI
|
Comprato portatile nuovo, ma come creare disco di ripristino di Vista????
salve ragazzi ieri ho acquistato il mio primo portatile §ACER 5310, dalla confezione è uscito un cd sulla quale copertina c'è scritto "aggiornamento dell'edizione di windows vista", prima di tutto vorrei capire realmente cos'è, perkè quando l'ho inserito sembrava proprio ke partisse l'installazione di windows vista, ma probabilmente mi sbagliio....
Cmq vorrei capire come posso crearmi un disco di ripristino, ho il windows vista home basic come SO. In più andando in strumenti di amministrazione ho notato che ho il disco partizionato in 3 part una chiamata acer C, l'altra data D e l'altra ancora di 9 giga che però nn mi compare nelle risorse del computer, e che in strumenti mi compare come "integro(configurazione eisa)", Mi chiarite un po' la situazione, dato che come ho appunto detto mi trovo alla prima esperienza con un portatile....grazie a tutti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Gières
|
Quote:
la terza partizione che ti compare è quella di ripristino, dove è contenuta una immagine del sistema operativo con tutti i driver e le applicazioni preinstallate.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quinid non devo nè crearmi un backup del disco nè tantomeno crearmi un disco di ripristino? giusto?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti conviene farli entrambi!
![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bhe scusa ma se già ci sono??? ke utilità c'è di rifarlo...???
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la stessa utilità per cui io faccio il backup di tutti i miei dati una volta alla settimana:
sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, io dico dato ke il mio discorso è interessato solo ad un eveentuale problema di windows, perkè poi tutti i dati importanti li backuppo pure io tra memorie esterne , penne usb e dvd....poi per il resto questo pc portatile essendo destinato solo allo studio ha montato sopra solo software dedicati allo studio...in questo senso intendevo dire...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
un momento, quando hai acceso il pc la prima volta cosa è successo? di norma o c'era già xp preionstallato o c'era vista, se tu hai il dvd per l'aggiornamento a vista probabilmente c'era xp prima e già là ti sarebbe convenuto fare l'immagine del disco in modo da poter avere xp se vista non ti piaceva. guarda sotto al portatile l'etichetta di microsoft con il seriale a che os si riferisce per sapere con cosa nasceva il portatile stesso. tu hai un dvd di aggiornamento con relativo seriale in mano e con quello non puoi riportare il portatile alle condizioni di fabbrica perchè mancano i driver specifici quindi vai sul sito del produttore e vedi di scaricarti tutti i driver per vista del tuo portatile. poi una volta installato vista ed attivato lo aggiorni e ti fai un immagine del sistema per la prossima volta in modo da avere un pc subito pronto se si impalla tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'etichetta sotto al pc è proprio di vista, cmq l'altro amico ke mi ha risposto dice che avendo io una partizione di 9 gb che non visualizzo prorpio in risorse del pc, li dovrebbe esserci il backup del sistema , giusto?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
in teoria sì, dovresti anche avere una utility per creare un dvd di ripristino proprio partendo da quella partizione nascosta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e cove la trovo queta utiluty????
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao ,
l'utility che cerchi si chiama e-recovery e ti permette di fare il backup del tuo sistema . A cosa serve un backup ? Semplice ....se i si guasta il disco oppure vuoi upgradare la capacita' del disco , cosa utilizzi ??? Spero di esserti stato d'aiuto Ciao AnyB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.