|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
problema tvtime
salve a tutti
![]() ho installto una debian tramite netinstall e va tutto alla meraviglia tranne il programma tvtime... possiedo una scheda terratec cinergy 400 (completamente compatibile e riconosciuta) ma quando avvio il programma ho questo errore: debian:~# tvtime Running tvtime 1.0.2. Reading configuration from /etc/tvtime/tvtime.xml Reading configuration from /root/.tvtime/tvtime.xml mixer: Can't open device /dev/mixer, mixer volume and mute unavailable. l'audio non va, che devo fare?? nella cartella /dev/ non c'è nulla del mixer grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
modprobe snd_mixer_oss
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie 100unziona
![]() mi spieghi cosa ho fatto?? ps poi vorrei chiederti come fare da utente normale a leggere e modificare i file negli hard disk, con il root faccio tutto ma da utente normale mi mancano i permessi... grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
linux fino a poco tempo fa aveva un driver audio chiamato OSS
(open sound system) da qualche anno invece il driver standard è ALSA (advanced linux sound architecture) tuttavia alcuni programmi non sono ancora pronti ad utilizzare appieno il driver nuovo, però i programmatori di alsa hanno previsto questa situazione e hanno creato dei driver che emulano il comportameno dei vecchi OSS il driver snd_mixer_oss (che tu hai caricato con modprobe) emula il comportamento della periferica OSS chiamata mixer ps. ciao ilsensine sono tornato!
![]() |
#5 |
Member
|
grazie dell'esauriente risposta, in effetti ho messo alsa come driver...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
/home/mikeve e tu come utente normale potrai scrivere e leggere solo lì. se crei come root una cartella al di fuori della tua home, ad esempio /dati devi assegnare questa cartella al proprietario mikeve con il comando chown mikeve /dati in questo modo l'utente mikeve potrà scrivere liberamente li dentro i file di sistema in /bin /usr/bin /sbin /usr/sbin /var /etc e altre che ora non mi vengono in mente è meglio che li scriva solo root (non modificare i permessi o rischi di bloccare il sistema)
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok capo
farò come dici però io avrei bisogno di accedere ad un altro hard disk che è montato ma non ho i permessi necessari, sono dati e condivisi del vecchio windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece hai montato l'hard disk manualmente dei usare l'opzione uid quando lo monti esempio il tuo disco aggiuntivo è /dev/hdb1, formattato fat32 il tuo utente è mikeve vuoi montare come root il disco sulla directory /discovecchio fai mount -t vfat -o uid=mikeve /dev/hdb1 /discovecchio tutti i file appariranno allora come appartenenti all'utente mikeve per ulteriori info spulcia la pagina man di mount
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il mount è stato automatico perchè durante l'installazione tutti gli hard erano colelgati. il filesystem è ntfs e da root entro e leggo (non ho provato a modificare perchè non ne ho bisogno) mentre da utente normale vedo l'hard disk ma mi dice che non ho i permessi per accedervi... cosa devo fare??
questo è l'errore hal-storage-fixed-mount-all-options refused uid 1000 ps grazie 1000 dell'aiuto, se sei di fretta tranquillo che c'è il vecchio google che qualcosa trovo sicuramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
certo lo faccio molto volentieri, mi dai il link o è qui nel forum??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
apri un terminale e scrivi man mount oppure man fstab scorri con le frecce, quando hai finito di leggere premi q se scrivi man man ti spiega come usare man
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok, capito
![]() ti ringarzio molto, corro a leggerlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao Guru è molto che non ti si vede!
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
certo esiste solo lui!!
![]() ![]() bentornato ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai ragione
![]() Gurutech, saluta anche Vicius ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ovviamente saluto tutti tutti!
avevo solo salutato prima ilsensine perchè era in questo 3d!
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Anche io non sento l'audio.
Ho provato a mettere quel modulo indicato da ilsensine, ma nulla. Ho ubuntu 7.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.