|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[Riparazione] Cavo interfaccia per notebook HP: dove acquistare, anche in rete?
ciao a tutti,
chiedo preventivamente scusa se ho sbagliato sezione del forum, ma non sapevo bene se postare qui o negli acquisti. Il fatto è che dovevo sistemare il portatile di un amico (HP pavillion dv6000), il quale "non si accendeva premendo il tasto di accensione nè si sentiva la musica dalle casse", proprio perché, aprendolo, mi sono accorto che il cavo-interfaccia tra la "scheda" che gestisce l'accensione e le casse e la scheda madre è andato. Ora, scusate la terminologia ma non sono pratico affatto di termini tecnici, cosa per cui faccio fatica anche a cercare su ebay questo dannato cavo... ho provato cercando il codice scritto su di esso, che è "awm e118077 2896 80c vw-1" e mi sembra di aver capito che è un "16-pin Ribbon-style interface Cable", ovvero questo qua: http://www.impactcomputers.com/350778-001.html [quello più cicciotto] ed è totalmente privo di connettori maschio/femmina, ma è solo un cavetto "flat" con i pin "scoperti". credo sia anche chiamato 16pin power cable, ma non sono sicuro. ora, la domanda è, dove lo recupero sto cavetto? avete idea di dove lo posso comprare? anche in un negozio normale? Sono di Milano. Grazie in anticipo, ciripì |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao...io ti consiglio di chiamare direttamente hp...
saranno poi loro ad indicarti un negozio vicino casa tua o addirittura te lo mandano a casa.... prova! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta
ma, tu credi che dovrei far presente che il computer è in garanzia o che NON è in garanzia e quindi avrei bisogno di questo fantomatico cavo? non vorrei che, dicendo fosse in garanzia, mi dicono di mandarlo a loro; e che, se dico che non lo è, mi dicono che loro non possono farci nulla e che lo devo mandare in riparazione a pagamento :| grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Purtroppo una volta che apri il pc la garanzia va a farsi benedire...
In qualsiasi caso se il pc è ancora in garanzia diglielo. Molte vole fanno uscire direttamente un tecnico o ti chiedono di mandarglielo...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
la cosa dell'apertura la immaginavo.. maaaa, secondo voi, qualora lo riportassi in assistenza, essendo in garanzia, la cosa si nota? ovvero: possono dirmi che non me lo riparano in garanzia?
cavolo :| grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Teoricamente no....
non ti rimane altro che provare... Chiaramente se hai sostituito Hd o Ram ecc. ecc. ti conviene rimettere quelli originali....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.