|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bridge per D-Link 624 modem router wireless
Ciao a tutta la lista
![]() per errore ho acquistato il D-Link in oggetto al posto di un normale access-point per avere in casa, sul portatile oltre al desk-top la connessione internet wireless. Mi è stato detto che per far funzionare tutto ho bisogno configurare e di far andare il D-link solo come access-point ( escudendo la funzione modem per non andare in conflitto) e di attivare così la funzione " bridge " L'ho fatto ma ancora non riesce a "vedere" l'ADSL. La configurazione generale è questa: dal muro > cavo > modem router voip "pirelli" > cavo ethernet > D-Link > cavo ethernet > pc desk-top. Riassumendo,in questo modo riesco a telefonare come prima col voip tiscali ma l'ADSL non c'è ![]() Se rimuovo il D-Link, ovviamente,tutto torna a posto come prima ,voip e adsl. Mi aiutate per favore? Non so più a chi chiedere; l'ho anche detto ad un tecnico di un negozio ma non viene, ovviamente a pagamento , neanche per la prossima settimana, bah, che dire, confido in voi. Grazie anticipatamente e ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Dai al dlink un indirizzo IP LAN compatibile col Pirelli (ma ovviamente diverso, tipo Pirelli 192.168.1.1 e dlink 192.168.1.2), disattiva il dhcp al dlink e collegalo al pirelli utilizzando uno degli ingressi lan. In questo modo il dlink fa da switch/AP.
Ovviamente il gateway è il pirelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie pegasolabs
![]() la tua risposta, semplice ed efficace ( insieme alla collaborazione di un amico ) mi ha risolto il problema. Io me la cavo coi pc in generale, ma di reti,wireless e non , ne so davvero poco. Grazie ancora ( sei stato l'unico che mi ha risposto, pochi/o ma buoni/o ![]() e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.