|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Q6600 e GA-P35C-DS3R: Il sistema non parte
Salve ragazzi, ho appena finito di assemblare un pc cosi composto:
CPU : Intel Q6600 G0 Boxed Sk MADRE: Gigabyte GA-P35C-DS3R RAM : 2GB(2x1GB) DDR2 800Mhz Geil SK VIDEO : Nvidia 8800GTS 640MB ALI: Enermax 485W Purtroppo il pc non ne vuole sapere di avviarsi, il monitor rimane completamente nero, si avviano tutte le ventole meno quella della CPU. Ovviamente ho controllato e ricontrollato il montaggio della cpu, del dissipatore,etc..etc... Ho provato a scollegare tutte le periferiche e ho lasciato cpu,ram e sk.video senza nessun risultato. Ho provato un altra scheda video (una 7600GT) e niente. Ho provato a togliere e spostare ad uno ad uno i banchi di ram, anche qui, senza risultati. Ho notato che togliendo completamente i due banchi il sistema emette i bip all'infinito di segnalazione di un problema ram. Questo mi fa pensare che la scheda madre vada ed il problema sia la cpu. Voi cosa ne pensate? Purtroppo non ho modo per testare i componenti separatamente. P.S. NON inserendo il molex da 4pin responsabile dell'alimentazione della CPU partono tutte le ventole compresa quella della CPU (cosa che non accade con il molex inserito),questo significa qualcosa secondo voi? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
La scheda madre dove l'hai presa ? sulla baya ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, l'ho acquistata online da uno shop abbastanza affidabile, c'ho preso molta roba ormai!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sicuramete se è cosi' non hai collegato qualcosa.....
rismonta tutto e rimontalo. da zero. ma quando premi il bottone power le ventole fanno almeno cenno di partire? o sono proprio morte?qualche lucina si accende? dacci piu' info magari ti sei dimenticato di attaccare qualche cavo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le ventole partono tutte meno quella della cpu! La cosa curiosa è che se faccio partire il sistema senza cpu la sua ventola gira!! ![]() Inoltre se stacco fisicamente il dissipatore dalla scheda madre e lo tengo con la mano sopra la cpu la ventola gira! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Boh...Forse bloccando il dissy al cestello si crea qualche trazione che disturba la mobo...ma non è assolutamente normale...
Hai provato un sano clear-cmos? Comunque inizia a contattare lo shop on-line per un RMA. Prova a smontare la scheda dal case e prova ad accenderla su di un tavolo...collegando solo alimentatore 1 solo banco di ram cpu dissy cpu scheda video
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Hai un enermax 485W. Ti sei ricordato di alimentare la skeda video con l'apposito adattatore che utilizza due molex a 4 pin?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Fatto!
Quote:
Quote:
Sono andato da un amico ed abbiamo provato i vari componenti. Improvvisamente ha funzionato! ![]() Comunque la scheda madre non mi da tanto affidamento, se c'è un problema sta là. Ora lo rimonto a casa mia e vediamo se il sistema è stabile! P.S. Mi viene in mente ora: non è che il primo avvio andava fatto con una ram 1.8V (quella del mio amico)? Perchè la prima volta il sistema è partito con quella ram, ho tolto la sua e ho messo la mia (ram a 2,1V) ed è partito per la prima volta il mio sistema completo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.