Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 20:36   #1
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
TV LCD HD al posto del monitor si può fare??

si può mettere una tv lcd magari da 32 al posto del monitor?
a parte i limiti della risoluzione che ben conosciamo quali altri problemi ci possono essere?
un mio amico ha preso un tv LG da 32 hd ready e lo ha attaccato al pc non si vede x niente male però i colori non sono proprio fedeli e anche con la schermata di windows tende a schiacciare le icone e le immagini anche cambiando risoluzione il problema rimane
come mai?
qualcuno ha provato?
cosa ne pensate?
giuliano61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:04   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se sei più preciso su come era collegato e che risoluzione usava...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:20   #3
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

è collegato in dvi e a risoluzione 1024 x 768 più di questa non riesce ad andare
Old 07-10-2007, 21:24   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da giuliano61 Guarda i messaggi
è collegato in dvi e a risoluzione 1024 x 768 più di questa non riesce ad andare
Le cose sono due o il tv nn supporta la mappatura 1:1 via hdmi o vga, oppure nn riuscite voi a settare 1360*768 60hz
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 07-10-2007, 21:42   #5
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

ma non lo so x la risoluzione poi cosa abbia fatto io l'ho visto funzionare una decina di minuti tutto quà.
volevo solo sapere se poteva essere una soluzione quella del tv al posto del monitor o se ci sono degli ostacoli tecnici x qui non sia consigliabile l'abbinamento!
visto che un monitor ha 24" può arrivare a 2500€, mentre un tv da 32 con 500€ lo trovi, volevo sapere dove sta la differenza!
Old 07-10-2007, 21:51   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da giuliano61 Guarda i messaggi
ma non lo so x la risoluzione poi cosa abbia fatto io l'ho visto funzionare una decina di minuti tutto quà.
volevo solo sapere se poteva essere una soluzione quella del tv al posto del monitor o se ci sono degli ostacoli tecnici x qui non sia consigliabile l'abbinamento!
visto che un monitor ha 24" può arrivare a 2500€, mentre un tv da 32 con 500€ lo trovi, volevo sapere dove sta la differenza!
Le differenze te le posso spiegare, ma il tv da 500€ lo devi dimenticare per quello che vuoi fare tu.

Le differenza stanno prima di tutto nelle risoluzioni del pannello, che nel monitor è molto maggiore, però e questo dipende dal monitor, i tv montano pannelli pva, che come fedeltà dei colori e angolo di visione è molto meglio dei pannello con tecnologia Tn che montano tutti gli lcd che vedi in giro, infatti sono pochi gli lcd che montano i pannelli pva.
Il meno è che il miglior tv nn è veloce come il miglior monitor veloce, proprio per diversità di tecnologia.
Detto cio ci sono tanti utenti che hanno un 32o un 26 e lo usano con le consolle e nn notano scie.
Basilare per poter usare un tv con il pc è che si possa mappare 1:1, ovvero, se gli dai in ingresso la risoluzione che ti ho scritto, deve visualizzarla senza fare nessuna riconversione del segnale
Old 07-10-2007, 22:06   #7
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Le differenze te le posso spiegare, ma il tv da 500€ lo devi dimenticare per quello che vuoi fare tu.

Le differenza stanno prima di tutto nelle risoluzioni del pannello, che nel monitor è molto maggiore, però e questo dipende dal monitor, i tv montano pannelli pva, che come fedeltà dei colori e angolo di visione è molto meglio dei pannello con tecnologia Tn che montano tutti gli lcd che vedi in giro, infatti sono pochi gli lcd che montano i pannelli pva.
Il meno è che il miglior tv nn è veloce come il miglior monitor veloce, proprio per diversità di tecnologia.
Detto cio ci sono tanti utenti che hanno un 32o un 26 e lo usano con le consolle e nn notano scie.
Basilare per poter usare un tv con il pc è che si possa mappare 1:1, ovvero, se gli dai in ingresso la risoluzione che ti ho scritto, deve visualizzarla senza fare nessuna riconversione del segnale
ok ti ringrazio x la risposta e x la disponibilita scusa la mia ignoranza adesso inizio a capirci qualcosina!
adesso ho un hp w22 e ne volevo prendere uno da 26 o meglio 28, ma anche su web non c'è molta disponibilità di questi monitor oppure li devi prendere in america col rischio che se poi ha qualche problema son cazzi!
avevo accarezzato l'idea del tv perchè l'ho avevo visto da questo amico, ma penso che aspetterò ancora qualche tempo almeno fino a quando i 28 non saranno nei negozi almeno così lo vedi e te lo puoi portare a casa senza problemi!
Old 07-10-2007, 22:15   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=eizo

Forse questo ti può interessare se hai disponibilità economica.
Parlando di tv per un uso serio pc dovresti orientarti su un full hd che sono 1920*1080, ma il taglio minimo è 37 pollici
Old 08-10-2007, 08:37   #9
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=eizo

Forse questo ti può interessare se hai disponibilità economica.
Parlando di tv per un uso serio pc dovresti orientarti su un full hd che sono 1920*1080, ma il taglio minimo è 37 pollici
ma purtroppo il 37" è decisamente troppo grande,gli occhi sull'EIZO ce li avevo messi anchio, ma il prezzo è decisamente impegnativo visto le innovazioni tecnologiche ho visto che negli ultimi 2 anni ho camiato monitor 4 volte (prima un 17 poi un 19 poi 19 16.1 poi 22) sempre rimettendoci la metà del prezzo iniziale.
avevo fatto anche un pensierino sull'HANNS-G HG28IDP ma lo trovi solo all'estero x ora e il mio inglese e quello che è quindi penso di aspettare ancora qualche mese visto anche la tecnologia OLED che sta avanzando.
almeno con un 28" per qualche tempo non lo cambierei visto che con un monitor più grande ci devi stare più lontano.
io lo uso prevalentemente con photoshop e premiere a livello di hobby quindi non per lavoro e magari non disdegno anche qualche gioco!
ho una scheda ati radeon X1950XT quindi anche con i giochi a livello hardware mi difendo.
ok ti ringrazio x la disponibilità ho letto anche tutto sul link che mi hai mandato e stato molto interessante GRAZIE!!
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
DJI Osmo Action 5 Pro Combo a soli 319€:...
Google sperimenta Projects in Gemini: wo...
OpenAI lavora ad un broswer Chromium: ma...
La Dongfeng Box è davvero in Ital...
Colt rimane vittima di un cyber attacco,...
Mahindra presenta la sua auto elettrica ...
WhatsApp Beta Android: risolto il fastid...
L'app di Grok arriva in Italia: disponib...
Super sconti Amazon sui dispositivi Ring...
Telecamere Blink in forte sconto su Amaz...
Ford Mustang Mach-E in guida autonoma se...
Attenzione non solo agli autovelox, ora ...
Claude AI ora può chiudere le con...
Ring Intercom a metà prezzo su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL