|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Aspire 1711smi Mb help!!!
Buonesera a tutti...
Scrivo alla disperata ricerca di una soluzione ad un problema che,99 su 100 (in base alla mia cultura ed esperienza) riguarda la scheda madre... Come da titolo posseggo un aspire1711smi (serie 1710) da circa 3 anni,ieri sera spengo il sistema e, dopo pochi minuti lo riaccendo per una dimenticanza;parte la solita rumorosa ventola/e ma il logo acer non viene fuori ... allora spengo e riaccendo... niente... Decido quindi di aprire il portatile e dare un'occhiata,tutto al suo posto:nessun cablaggio danneggiato o altro,solo un pò di polvere... dò una pulita accertandomi di non danneggiare niente e provo a riaccenderlo lasciando il tutto aperto;stesso risultato... Ragionando su quale potesse essere il motivo per cui neanche il bios venisse fuori ricordo che un sistema non parte se il processore è staccato o mal connesso... apro il sistema di raffreddamento e, il processore rimane attaccato alla piastra in rame del dissipatore ![]() Ho cercato in rete risposte e nell'archivio di questo (fornitissimo)forum (hwupgrade) trovo un utente che ha avuto il mio stesso problema e tornato il pc dall'assistenza scrive di una sostituzione della scheda madre(http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...70070-p-3.html utente:CARUSO.PASKOWSKI) Ora la mia richiesta è questa: c'è qualcun'altro che per caso ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere senza ricorrere all'assistenza che come tutti sappiamo fà pena??? (lo stesso portatile in questione è rimasto in assistenza all'acer di milano per ben 50 giorni circa per la semplice sostituzione dell'inverter che avrei potuto benissimo aquistare e sostituire in meno di un'ora al modico prezzo di 60 euro invece che 120e più attesa!) Vi scrivo ora dal mio acer che si è acceso e purtroppo non posso rischiare di spegnere Grazie a presto... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.