|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Hardware - non riesco più a montare il masterizzatore
Ciao a tutti..scusate se vi sembrerò niubbo ma:
* Ho un masterizzatore DVD e non riesco più a montarlo (ricordo che 1 anno fa l'avevo montato tranquillamente ma ora non più). So che ci vanno attaccati 2 cavi (quello ATA grigio che parte dalla scheda madre e quello dell'energia con fili di colore giallo - rosso - nero). Quello dell'energia attaccato bene ma il cavo ata non riesco; mi entra un pò nel masterizzatore ma rimane in obliquo da una parte. * Questo è lo schema di come è fatto il mio masterizzatore: ![]() Nel case ho 3 cavi ata: * 1 su cui sono attaccati i 2 hd * gli altri 2, li ho presi in mano per confrontarli e uno ha l'attacco più grosso dell'altro. * Quello più piccolo entra in parte nel masterizzatore, quello grande proprio no. Quello grande a cosa serve? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quello più piccolo, se conti i pin (buchi) e sono 36 è il cavetto per il floppy disk e non per il master.
IL cavo più grande deve avere 40 pin (buchi), non è che lo stai montando a rovescio? Sul cavo c'è un filo esterno che è di colore diverso dagli altri, quel filo deve essere rivolto dalla tua parte, cioè verso dove si apre il case.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!