Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 10:37   #1
DesmoColo
Senior Member

L'Avatar di DesmoColo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
[j2me]problema cattura immagine

Ho implementato un player con j2me basandomi sulle istruzioni di un tutorial

http://java.html.it/guide/lezione/31...to-e-immagini/

Per testarlo meglio ha installato il jar dell'applicazione sul mio telefonino e ho riscontrato il seguente problema con il metodo "getSnapShot" della classe VideoControl: Quando premo OK, l'applicazione dovrebbe scattare la foto (esempio, un quadro sul muro) e poi visualizzarla. Invece accade che alla pressione di invio, viene visualizzato il messaggio che avverte, che l'applicazione sta cercando di avviare il video e chiede l'autorizzazione a procedere. Una volta dato l'ok, allora viene catturato lo snapshot... però visualizzo il muro perchè mi sono spostato!
Come posso aggirare il problema?
Old 26-09-2007, 10:38   #2
isAlreadyInUse
Senior Member

L'Avatar di isAlreadyInUse

Iscritto dal: Sep 2007
Semplice non spostarti
Old 26-09-2007, 10:46   #3
isAlreadyInUse
Senior Member

L'Avatar di isAlreadyInUse

Iscritto dal: Sep 2007
Comunque per motivi di sicurezza in J2ME viene chiesta l'autorizzazione per alcune operazioni, tipo la connessione a internet o come nel tuo caso la foto, a meno che non sia un aplicazione firmata.
Per firamre l'applicazione devi :

- Inserire una lista di permessi per le classi che vuoi autorizzare nel manifest del Jad
- Generarti una key
- Firmare il jad
Old 26-09-2007, 16:38   #4
DesmoColo
Senior Member

L'Avatar di DesmoColo

Sul fatto della sandbox che avverte dell'accesso alla fotocamera vedrò di farmene una ragione.
Adesso però avrei un'ulteriore domanda...
Una volta scattata la foto, la memorizzo iin un recordStore.
Come faccio però a: assegnare un nome allo snapshot?
Dovrei trovare il modo di associare una stringa allo snapshot.

Quando vado a scansionare i record del mio recordStore dovrei ripescare quella stringa e appendarla tra gli elementi di una lista.

Quando l'utente si trova su l'item che porta il nome di tale stringa, allora vorrei che fosse visualizzata l'immagine ad essa associata.

IL mio problema sta nell'asociazione stringa-immagine e successiva lettura. Mi potete dare qualche consiglio?
Old 27-09-2007, 10:10   #5
DesmoColo
Senior Member

L'Avatar di DesmoColo

Forse mi sono spiegato male, quindi ecco cosa sto cercandi di fare:
- Scattare una foto (e ci sono riuscito...)
- Dare un nome alla mia immagine
- Memorizzare l'immagine in un recordStore
- Ripescare dal mio recordStore l'immagine e riprodurla.

Avrei pensato di usare la classe ImageItem ("nomeImmagine", immagine, LAYOUT, "testoAlternativo") e di memorizzare quello nel recorStore.
Che ne pensate?
Old 27-09-2007, 10:22   #6
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Forse non ho chiaro il problema ma...diavolo, perchè trattenersi .

Il RecordStore è una base dati in cui i dati sono rappresentati come BLOB. Per rappresentare dei dati come blob devi prima stabilire una convenzione di formato. Esempi:

i primi 20 byte contengono il nome dell'immagine come sequenza di caratteri ascii, il resto è l'immagine in formato png;

oppure:

[ASCII][0][IMAGE]

dove [ASCII] è la sequenza di caratteri ASCII che rappresenta il nome dell'immagine, [0] è il byte zero, [IMAGE] è la sequenza di byte che rappresentano l'immagine in formato PNG.

Ma puoi anche dire che un RecordStore contiene una mappa di valori:

[ASCII][INT]

che associano una stringa (il nome dell'immagine) all'id di un Record in un secondo RecordStore il quale conterrà l'immagine in formato PNG.

Insomma, opzioni a volontà.

Una volta che hai la tua convenzione di formato per la rappresentazione del dato [nome][immagine] sei a cavallo. Converti la coppia stringa-immagine nel formato prescelto e la spari nel (o nei) RecordStore. Basandoti sulla stessa convezione recuperi l'immagine associata ad un nome.
Old 28-09-2007, 00:17   #7
DesmoColo
Senior Member

L'Avatar di DesmoColo

Provo, poi faccio sapere. Grazie per ora!
Old 04-10-2007, 08:38   #8
DesmoColo
Senior Member

L'Avatar di DesmoColo

Ci l'ho fatta!
Ho memorizzato nel medesimo record di un recordstore stringa e immagine.
Ho però un problema nel quando scatto la foto.
Quando avvio l'applicazione dall'emulatore, parte un filmato. Quando premo ok, appare la sandbox che mi avverte che j2me sta per accedere alla fotocamera. Acconsento, ma invece di appararirmi la foto, mi appare il canvas e basta, senza immagini. Ho provato a installarla sul telefono. Li qualche volta funziona (ovvero la foto appare) e qualche volta no...
Da cosa può diepndere?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian