|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
RUBATI SOLDI DALLA POSTEPAY SOTTO FORMA DI RICARICHE TIM
Ciao a tutti. Comunico a tutti gli utenti del forum che si stanno verificando nuemerosi frodi alle nostre carte postepay. Fortunatamente mi hanno rubato solo 20 euro. Addebitati come ricariche TIM: 2 da 10 euro ciascuna.
Ho subito stampato la lista movimenti e bloccato la carta (dopo che si blocca la carta non si può più stampare la lista dei movimenti con i movimenti inquisiti). Poichè la posta mi ha detto che stanno ricevendo numerose chiamate di persone che si ritrovano ricariche TIM addebitate e mai fatte, ho deciso di aprire questo post per vedere quante persone sono state così truffate. Non ho idea di come abbiano avuto accesso ai miei dati, ma quello che posso dire è che pago quasi sempre con paypal e non rispondo mai alle mail phising. Dati i numerosi utenti truffati ritengo che sta volta si tratti di una bella truffa...del tipo che qualcuno ha avuto l'accesso alle banche dati poichè non mi riesco a spiegare diversamente come abbiano potuto prendere il mio numero di carta, data di scadenza, e numero di verifica. Scrivete qua se siete stati oggetto di questa truffa e se c'è qualche operazione che avete fatto che vi insospettisce. P.S. Consiglio caldamente di non lasciare soldi sulle postepay anche ai più attenti.
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 30-09-2007 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho appena controllato e per ora niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Ho anch'io postepay, ma è tutto regolare.
Può essere che hai qualche virus/trojan nel PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho appena scoperto che tra le mail delle poste ci sono le conferme delle 2 ricariche e c'è il numero che è stato ricaricato: è lo stesso numero che ha ricevuto 2 ricariche da 10 euro. Vediamo i carabinieri e la polizia postale che mi dicono. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In teoria (ma questo vale per qualsiasi carta di credito /debito abilitata per gli acquisti on line) basta che indovinino il codice di controllo (3 o 4 cifre decimali).
Il resto delle informazioni non e' segreto (numero carta, nome, cognome, scadenza) , ma ovviamente se lo devono procurare in qualche modo. IN pratica e' molto piu' probabile che abbiano craccato qualche sistema delle poste. Io, per sicurezza, lascio al piu' qualche decina di euro nella postepay. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
1)numero carta 2)ccv2 3)spesso il nome dell'intestatario/data di scadenza quindi a meno di virus/keylogger/gente alla quale hai dato il numero di postepay per ricaricare...non vedo altre possibilità.trovare a caso un valore di 8 cifre (99999999 +1 combinazioni) che corrisponda, unito ad un valore a tre cifre(eleva il numero di prima alla terza.....) coadiuvato da un numerino di scadenza con circa 60 combinazioni(da 1 a 5 anni a venire,fossi in loro tenterei una data prima della scadenza no? ![]() ![]() fermo restando che sulla mia postepay al massimo ci girano 100 euro,di solito li recupero subito al bancomat.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Sin da quando ho preso la poste pay ho pensato a come fosse semplice fare frodi con questo tipo di carta, difatti seppure la procedura fosse piuttosto macchinosa ed onerosa, l'ho sempre ricaricata appena prima di fare un acquisto da web per avere la massima sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Raga sento spesso parlare di carte postepay clonate o che spariscono dei soldi all'improvviso.
A un mio amico gli hanno ciulato 450 euro porca trota, è inammissibile ![]() Le poste italiane non avranno mai i miei soldi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
La regola n.1 è MAI COMUNICARE IL PROPRIO NUMERO di carta di credito. Di numeri di Postepay trasmessi via mail o cose simili ce ne sono a bizzeffe per colpa di Ebay. E' vero che Ebay ci "marcia" su a sconsigliarla,ma usare la Postepay per rivece soldi è quanto di più insicuro esista. Non lamentatevi se poi vi ciulano i soldi. ![]() Quote:
La Postepay è stata inventata per poter comprare via internet senza farsi paranoie sul discorso sicurezza delle carte di credito,dato che più di quello che hai nn possono rubarti. Basterebbe tornare a usare la Postepay ogni tanto e non come sostituto del conto bancario. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Io proprio alle banche non dò un centesimo e da anni ho tutto in posta. Nessun problema con PostPay e Bancopost. Zero fiducia degli istituti di credito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
di solito lascio 1€ dentro la postepay dopo che la uso
![]() Rubino quello.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
c'era una mail di phishing su ricariche telefoniche fatte con la postepay. Evidentemente ci sei cascato.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scusa la curiosità:che browser usi?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
2 sono le cose o hanno violato qualche database delle poste o di qualche sito che ha ricevuto il mio pagamento oppure qualcuno delle poste...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Se devo fare acquisti via internet(uso la poste pay solo per questo), il giorno stesso vado in posta e metto l'importo necessario ![]() Per il resto...uso ancora il materasso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Signori ma come andò a finire poi in quella discussione in cui qualcuno diceva che in alcuni casi non serviva fornire il codice di sicurezza esatto?
Qualcuno se lo ricorda? Tutti a fare ![]() Ho trovato questo thread nel sito dell'adusbef. Magari aiuta :\
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 30-09-2007 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.