|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
creare un sito di fotografia...
salve a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta
innanzitutto, dove registro il dominio? ce ne sono di illimitati? la caratteristica principale è quella di caricare foto, foto che potranno essere visionate da tutti e possibilmente creare delle sezioni accessibili solo tramite password... un qualcosa di pbase insomma, dove posso caricare tutte le foto che voglio, avere una visione agevolata ecc... inoltre, se possibile, sarebbe bello se la gente, guardando le foto, avesse la possibilità di selezionare quelle che preferisce (che so tramite un quadratino da spuntare o roba del genere) in modo da ordinarle... poi passare il tutto su un foglio elettronico e ordinarmi la stampa! ovviamente questa seconda parte è la meno importante... un'altra feature interessante, è quella di mettere la possibilità di caricare le proprie foto anche ad altra gente, foto che saranno poi stampate da me, e ritirate al negozio o spedite... che linguaggi adopero? come mi muovo? sono inesperto e voglio imparare... un'altra cosa, più avanti vorrei aggiungere anche una sezione tipo negozio, dove la gente può acquistare vari prodotti...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se vuoi partire da solo senza nessuna preparazione mi sa che finirai fra ANNI
se vuoi qualcosa di pronto vedi se joomla con i suoi componenti può fare al caso tuo, comuque quello che vuoi fare è MOLTO complesso e senza nessuna preparazione la vedo veramente durissima questo senza contare l'enorme spazio e l'investimento monetario che dovrai sostenere: pbase non è una bazzecola e hanno macchine non da poco per sostenere il carico di utenti e stoccare tutto il materiale non basta avere un sito su aruba per un progetto come pbase, servono server DEDICATI e migliaia di euro spesi, questo senza contare la spesa mensile per la banda e il mantenimento di questi server quindi la prima domanda è: quanto sei disposto a spendere (in soldi e tempo) per il tuo progetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non è certo una soluzione al tuo "piccolo" progetto ma io uso coppermine (non per fare tutto quello, solo per rendere disponibili delle foto) ma so che ha diverse estensioni e probabilmente anche qualcosa che ti potrebbe essere utile
ci sono diversi cms per galleri fotografiche, prova a dare un occhiata, un'altro si chiama proprio Gallery non pensare certo di partire e avere il successo di pbase, devi trovare il modo di renderlo interessante agli utenti quindi all'inizio ogni host decente potrà andare bene come ha detto Leron, se non hai nessuna esperienza e vuoi farlo da solo ti ci vorranno anni, io mi appoggerei a dei CMS pronti tipo coppermine, joomla (se ha dei moduli che fanno al caso tuo, ma a quanto pare joomla ha roba per fare di tutto...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sicuramente la soluzione più veloce é un cms ma se vuoi capirci qualcosa
in più inizia a studiare html e css poi successivamente php |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.