|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Problrma grave, non si avvia più.....
Ciao a tutti. sono appena rientrato a casa dopo alcuni mesi, e sorpresa il pc non si avvia!
Mia moglie dice che fino a ieri ha funzionato regolarmente, ma adesso appena provo ad avviare parte per 1 secondo, si vedono le ventole sia quella del processore che quelle di raffreddamento dare un piccolo spunto e poi stop, passano circa 3 sec. e la cosa si ripete senza che io tocchi il tasto di avvio, come facesse un Fake Boot, ma poi tutto tace! Il pc è piuttosto recente, (assemblato a novembre 2006) non è overcloccato e fino ad ora non aveva dato mai nessun tipo di problema, questa è la config: Scheda madre ASUS P5B Deluxe WiFi-AP Processore Intel Core 2 Duo E6600 scheda video MSI GeForce 7900GTO 512mb PciExp Hard disk un Raptor 150 su cui è installato Win XP e un barracuta 320 Alimentatore T.Take ATX da 750W Aggiungo che non si sente nessun rumore strano, (ovvio se non si avvia) e nessun odore di bruciato, la Motherboard non emette alcun suono! Spero qualcuno mi sappia dare un aiuto, anche perche in questi giorni il pc mi serve e proprio non ho proprio tempo per poter fare decine di prove. Grazie in anticipo e speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessun aiuto-idea...
please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Se in questi mesi non è stato usato di frequente prova a cambiare la batteria tampone.
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per prima cosa prova a fare un "clear cmos", non si sa mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quoto, stacca il cavo di alimentazione per qualche minuto, poi prova con il Clear CMOS...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, ho provato a fare il Clear CMOS ma non è cambiato nulla, ho provato a staccare 1 ad 1 tutte le periferiche ma il problema rimane.
A questo punto rimangono: alimentatore, procio e sk madre. Il problema è come testarli visto che non ne ho la possibilità, voi che ne dite? Cos altro potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.