|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[win2000] startup senza explorer
è possibile agendo nel registro o altrove fare uno startup di win2000 (o anche winXP) senza che carichi automaticamente all'avvio il processo explorer.exe?
vorrei che proprio non lo caricasse, una via potrebbe essere quello di far eseguire all'avvio uno script per killarlo, ma se non lo caricasse per nulla fin da subito sarebbe meglio. thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Non saprei,un up per te...
Ma mi levi una curiosità?.A cosa ti servirebbe tale manovra,se posso saperlo ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
all'avvio faccio caricare un automatizer che carica firefox in kioskmode, e con un programma di remapping della keyboard ho disabilitato alcuni tasti, in modo che non si possa chiudere firefox o fare altri danni (ctrl-alt-canc, etc...) quindi per maggior velocità nel boot e siccome il computer non necessita il processo explorer.exe volevo sapere se c'era un modo per non farlo caricare per nulla all'avvio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ri-up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
hai provato a ad andare su istallazione applicazioni --> istallazione componenti di windows e da questo menù spuntare IE per eliminarlo in modo tale da nn farlo comparire più sul desktop e nelle varie barre delle applicazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
questo può funzionare?
SteadyState altrimenti è un'UNICA chiave di registro. l'ho scoperta quando ho cambiato shell, mi modificava proprio la chiave per far partire blackbox al posto di explorer. prova ad azzerarla (senza cancellarla). HKEY LOCAL MACHINE -> Software -> microsoft -> windows NT (questa sezione, mi raccomando, non la "windows")-> CurrentVersion ->Winlogon. ora CERCA, a destra, "Shell". cancella il valore, rendilo vuoto, lasciando Shell a sinistra e vuoto a destra. non so se il sistema crasha o meno. so che se li, metti ad esempio il notepad, lui lo carica come se fosse la shell. quindi puoi mettergli il software che deve caricare, semplicemente li, senza altre scatole tipo esecuzione automatica o eccetera.
Ultima modifica di Khronos : 28-09-2007 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.