|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Problema connessione
Ciao a tutti, il mio problema e' questo: un virus mi ha incasinato il pc, sono riuscito a ripulirlo e risolvere i vari problemi tranne quello della connessione internet che rimane ancora bloccata. Penso che il virus abbia cambiato qualche impostazione, infatti il problema non e' nel router, visto che sono connesso da un altro computer. Premetto che ho vista e che se vado su "centro connessioni di rete e condivisione" inizialmente non riconosce la rete, poi la riconosce ma mi dice accesso solo locale ma continua a dire "identificazione in corso". Ringrazio per eventuali aiuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Dunque sono abilitati sia la versione 6 che la 4:
TCP IPv6: ottieni automaticamente un indirizzo IPv6 ottieni indirizzo server DNS automaticamente TCP IPv4 ottieni automaticamente un indirizzo IP ottieni indirizzo server DNS automaticamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se non funziona ancora può darsi che il virus ti abbia corrotto qualche file di sistema. In tal caso ti conviene recuperare un punto di ripristino precedente al fattaccio.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Fatto ma nulla, ho provato a fare "diagnostica di rete windows" e dice "il servizio client DHCP non e' in esecuzione in questo computer", se provo il riavvio del DHCP sempre tramite diagnostica di rete windows dice "il riavvio non ha consentito di risolvere il problema". a questo punto mi da' 2 opzioni:
1)recupera automaticamente nuove impostazioni IP per la scheda di rete "connessione rete wireless" 2)reimpostare la scheda di rete "connessione rete wireless" ma anche se le faccio entrambe il problema non si risolve perche' mi torna a dire che il servizio client DHCP non e' in esecuzione, forse e' questo il problema. Grazie per la pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si, forse e' proprio il DHCP. Se provo ad avviarlo manualmente da Servizi mi dice:
impossibile avviare il servizio client dhcp su computer locale errore 1068: avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ehm quindi che faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
sono riuscito a risolvere, spiego qui cosa ho fatto in modo che magari possa essere d'aiuto a qualcuno:
l'avvio del DHCP, dipende da 3 programmi (?): afd, nsi e tdx. ho provato ad andare su prompt comandi per vedere se partivano senza problemi (si fa scrivendo: net start afd (o nsi, o tdx). da qui ho visto che tdx non risultava essere sul mio pc (probabilmente perche' levato dai 1000 antivirus lanciati nei giorni precedenti). a questo punto ho seguito queste istruzioni: Click on start button,go to RUN and copy this C:\Windows\winsxs\x86_microsoft-windows-tdi-over-tcpip_31bf3856ad364e35_6.0.6000.16386_none_e807064fdf2a97e3 Click ok Now copy the tdx.sys from the location and paste it in C:Windows/system32/drivers folder e ho risolto il problema. Grazie a tutti! (se posso posto il sito da cui ho preso quelle indicazioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
come posso fare in alternativa a risolvere il problema? Non mi funziona la rete wifi, il mio pc si connette solo in LAN e quando cerco di farlo connettere al router, si connette con connessione limitata, senza internet quindi, e mi dice di riavviare il servizio client DHCP.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.