|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
|
BufferedImage: aiuto!
Ciao a tutti!
Devo creare un'immagine .bmp in Java (una matrice quadrata di dimensione variabile) e sto usando la classe BufferedImage. Il mio problema sta nel gestire il vettore dei pixel. Ho scritto questo codice ma il risultato è ben lontano da quello voluto. Graphics2D g2D = tagImage.createGraphics(); int coord=0; int[] pixels = ((DataBufferInt) tagImage.getRaster().getDataBuffer()).getData(); int size = pixels.length; while(h<bitToDraw.length){ for(int i=0; i<10;i++){ coord=0; while(coord<line){ if(bitToDraw[h]=='1'){ for(int j=0; j<10;j++){ pixels[((h+1) * coord) + j]= 0; } }else{ for(int j=0; j<10;j++){ pixels[((h+1) * coord)+j]=-1; } } coord=coord+10; } } h++; } In pratica, preso un array di char dovrei riuscire in base al contenuto a colorare le celle della matrice di bianco o di nero. Non riesco a scovare l'errore, poichè, le "colonne" sono corrette mentre lo spessore della riga dovrebbe essere di 10 pixel ma non è così... Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
uhm... credo dovresti postare in programmazione, non in computer grafica
![]()
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
|
già fatto ma nessuno risponde
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
attendi.. qualcuno risponderà
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.