|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
PC in rete...
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!!!
Allora vi spiego la situazione: Ho un pc con modem Alice Gate collegato ad internet. Ho un altro pc in un'altra stanza. Voglio condividere la connessione ad internet. Il modem era collegato tramite ethernet, avevo messo 2 schede di rete, ma non mi vedeva la rete con l'altro pc... Allora ho messo il modem USB ed ho usato una sola scheda di rete. Allora, i due pc sono in rete fra loro e si vedono, sono collegati tramite cavo alla relativa scheda di rete. Questa è una semplice rete dati, non internet. Dato che sono solo 2 computer, volevo evitare di comprare un router, non per il costo, ma per i vari cavi, cavetti ed alimentatore che ormai non so più dove mettere... Quindi come posso fare??? Ho letto molte discussioni dove è stata condivisa la connessione tramite un server proxy. In molti consigliano di installare il programma CCProxy Server. Ho installato questo ed altri tre programmi, li ho provati in tutti i modi e con tutti i settaggi (anche se devo ammettere che non sono molto esperto...) perdendoci 2 giorni!!! Risultato: il pc con il modem va in internet, l'altro no!!! ![]() AIUTO!!! ![]() ps: se non sono stato chiaro chiedete pure... GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per chi non lo sapesse, anche se il modem è collegato via USB, c'è un'emulazione di scheda di rete... Quindi in risorse di rete, ho la connessione ad Alice e le altre due per le reti (una con l'altro pc ed una simulata per la connessione di Alice). Ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/234815 http://support.microsoft.com/kb/306126 http://www.practicallynetworked.com/sharing/xp_ics/ PS: comunque io ti consiglio di ripensare a un router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E adesso???!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma perchè non mi fa vedere queste proprietà?????...........
![]() ![]() ![]() Non ci sono altri modi? Un proxy è inutile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi un router ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
EEEEEEEEEEhhh??? Cosa vuol dire?
Per il router lo so che con quello avrei risolto il problema (spero...), ma siccome che i pc andrebbero in rete solo insieme e sono solo 2... preferivo così. Ormai è diventata una questione di principio... perchè a tutti funziona la rete fatta in questo modo e a me no??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq è probabile che tutti questi esperimenti non abbiano fatto bene a windows ed è per questo che la condivisione non riesca. Potresti riprovare a fare la stessa operazione con le due schede di rete. In questo caso mi sembra ci sia un wizard che ti guida. Butta anche un occhio alle guide di sezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Intendi le 2 schede di rete nel pc connesso ad internet, vero?
Beh, ci avevo provato ma ne funzionava una sola, quella già collegata al modem... l'altra non me la vedeva, ed anche nell'altro pc la rete non andava... allora per provare l'ho tolta, ho messo il modem usb... e tutto andava! (la rete dati, ovviamente...) Quindi se la rimetto non andrà... Adesso darò un'occhiata alle guide... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
RAGAZZI HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() Ora funziona tutto benissimo! Per chi avesse problemi come quello che avevo io, dovete fare così: - Andate in "Windows firewall" - "Avanzate" - in "Impostazioni predefinite" - "Ripristina" Così facendo perderete le attuali impostazioni (nulla di grave, anzi...), ma vi si riattiveranno tutte le proprietà, fra cui quella per la condivisione di rete!!! BUONA RETE A TUTTI!!! ![]() Ultima modifica di Alex_ : 28-05-2007 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si può chiudere...
ps: se volete qualche altra info... contattatemi in pvt!
![]() Ultima modifica di Alex_ : 21-09-2007 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.