Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 13:16   #1
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
PC in rete...

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!!!

Allora vi spiego la situazione:

Ho un pc con modem Alice Gate collegato ad internet. Ho un altro pc in un'altra stanza. Voglio condividere la connessione ad internet.

Il modem era collegato tramite ethernet, avevo messo 2 schede di rete, ma non mi vedeva la rete con l'altro pc... Allora ho messo il modem USB ed ho usato una sola scheda di rete.

Allora, i due pc sono in rete fra loro e si vedono, sono collegati tramite cavo alla relativa scheda di rete. Questa è una semplice rete dati, non internet.

Dato che sono solo 2 computer, volevo evitare di comprare un router, non per il costo, ma per i vari cavi, cavetti ed alimentatore che ormai non so più dove mettere...

Quindi come posso fare??? Ho letto molte discussioni dove è stata condivisa la connessione tramite un server proxy. In molti consigliano di installare il programma CCProxy Server. Ho installato questo ed altri tre programmi, li ho provati in tutti i modi e con tutti i settaggi (anche se devo ammettere che non sono molto esperto...) perdendoci 2 giorni!!!

Risultato: il pc con il modem va in internet, l'altro no!!!

AIUTO!!!

ps: se non sono stato chiaro chiedete pure... GRAZIE!!!
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 13:22   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alex_ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!!!

Allora vi spiego la situazione:

Ho un pc con modem Alice Gate collegato ad internet. Ho un altro pc in un'altra stanza. Voglio condividere la connessione ad internet.

Il modem era collegato tramite ethernet, avevo messo 2 schede di rete, ma non mi vedeva la rete con l'altro pc... Allora ho messo il modem USB ed ho usato una sola scheda di rete.

Allora, i due pc sono in rete fra loro e si vedono, sono collegati tramite cavo alla relativa scheda di rete. Questa è una semplice rete dati, non internet.

Dato che sono solo 2 computer, volevo evitare di comprare un router, non per il costo, ma per i vari cavi, cavetti ed alimentatore che ormai non so più dove mettere...

Quindi come posso fare??? Ho letto molte discussioni dove è stata condivisa la connessione tramite un server proxy. In molti consigliano di installare il programma CCProxy Server. Ho installato questo ed altri tre programmi, li ho provati in tutti i modi e con tutti i settaggi (anche se devo ammettere che non sono molto esperto...) perdendoci 2 giorni!!!

Risultato: il pc con il modem va in internet, l'altro no!!!

AIUTO!!!

ps: se non sono stato chiaro chiedete pure... GRAZIE!!!
Se clicchi dx sulla connessione e la condividi? ICS (internet connection sharing). I due pc devono essere impostati per ricevere l'IP in automatico.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 13:30   #3
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se clicchi dx sulla connessione e la condividi? ICS (internet connection sharing). I due pc devono essere impostati per ricevere l'IP in automatico.
Cioè? Non ho capito...

Per chi non lo sapesse, anche se il modem è collegato via USB, c'è un'emulazione di scheda di rete... Quindi in risorse di rete, ho la connessione ad Alice e le altre due per le reti (una con l'altro pc ed una simulata per la connessione di Alice). Ok?
Old 22-05-2007, 13:38   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Cioè? Non ho capito...

Per chi non lo sapesse, anche se il modem è collegato via USB, c'è un'emulazione di scheda di rete... Quindi in risorse di rete, ho la connessione ad Alice e le altre due per le reti (una con l'altro pc ed una simulata per la connessione di Alice). Ok?
Guarda qui e vedi se è applicabile al tuo caso:
http://support.microsoft.com/kb/234815
http://support.microsoft.com/kb/306126
http://www.practicallynetworked.com/sharing/xp_ics/

PS: comunque io ti consiglio di ripensare a un router
Old 22-05-2007, 16:23   #5
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
Guarda qui e vedi se è applicabile al tuo caso:
http://support.microsoft.com/kb/234815
http://support.microsoft.com/kb/306126
http://www.practicallynetworked.com/sharing/xp_ics/

PS: comunque io ti consiglio di ripensare a un router
Sarebbe perfetto il secondo link... solo che quando arrivo a cliccare col destro sulla connessione, poi "proprietà" e dopo "avanzate" mi dice che è impossibile vedere le proprietà di questa connessione. Poi spiega che alcuni dati potrebbero essere danneggiati e che suggerisce di ripristinare il sistema ad un punto precedente...

E adesso???!!!
Old 22-05-2007, 16:57   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Sarebbe perfetto il secondo link... solo che quando arrivo a cliccare col destro sulla connessione, poi "proprietà" e dopo "avanzate" mi dice che è impossibile vedere le proprietà di questa connessione. Poi spiega che alcuni dati potrebbero essere danneggiati e che suggerisce di ripristinare il sistema ad un punto precedente...

E adesso???!!!
Bella domanda....prova a disinstallare e reinstallare il modem, così che vengano ricreate le chiavi per la connessione.
Old 24-05-2007, 14:17   #7
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
Bella domanda....prova a disinstallare e reinstallare il modem, così che vengano ricreate le chiavi per la connessione.
Fatto oggi!!! Niente, la situazione non cambia!

AIUTO!!!
Old 24-05-2007, 16:29   #8
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Ma perchè non mi fa vedere queste proprietà?????...........

Non ci sono altri modi? Un proxy è inutile?
Old 24-05-2007, 17:05   #9
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ma perchè non mi fa vedere queste proprietà?????...........

Non ci sono altri modi? Un proxy è inutile?
Nel tuo caso è una complicazione insensata imho.
Prendi un router
Old 24-05-2007, 17:12   #10
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
Nel tuo caso è una complicazione insensata imho.
EEEEEEEEEEhhh??? Cosa vuol dire?

Per il router lo so che con quello avrei risolto il problema (spero...), ma siccome che i pc andrebbero in rete solo insieme e sono solo 2... preferivo così. Ormai è diventata una questione di principio... perchè a tutti funziona la rete fatta in questo modo e a me no???
Old 25-05-2007, 08:14   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
EEEEEEEEEEhhh??? Cosa vuol dire?

Per il router lo so che con quello avrei risolto il problema (spero...), ma siccome che i pc andrebbero in rete solo insieme e sono solo 2... preferivo così. Ormai è diventata una questione di principio... perchè a tutti funziona la rete fatta in questo modo e a me no???
Mi riferivo al proxy
Cmq è probabile che tutti questi esperimenti non abbiano fatto bene a windows ed è per questo che la condivisione non riesca. Potresti riprovare a fare la stessa operazione con le due schede di rete. In questo caso mi sembra ci sia un wizard che ti guida. Butta anche un occhio alle guide di sezione.
Old 25-05-2007, 11:48   #12
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Intendi le 2 schede di rete nel pc connesso ad internet, vero?

Beh, ci avevo provato ma ne funzionava una sola, quella già collegata al modem... l'altra non me la vedeva, ed anche nell'altro pc la rete non andava... allora per provare l'ho tolta, ho messo il modem usb... e tutto andava! (la rete dati, ovviamente...)

Quindi se la rimetto non andrà...

Adesso darò un'occhiata alle guide...
Old 28-05-2007, 15:20   #13
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

RAGAZZI HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!

Ora funziona tutto benissimo!

Per chi avesse problemi come quello che avevo io, dovete fare così:

- Andate in "Windows firewall"
- "Avanzate"
- in "Impostazioni predefinite"
- "Ripristina"

Così facendo perderete le attuali impostazioni (nulla di grave, anzi...), ma vi si riattiveranno tutte le proprietà, fra cui quella per la condivisione di rete!!!

BUONA RETE A TUTTI!!!

Ultima modifica di Alex_ : 28-05-2007 alle 15:24.
Old 21-09-2007, 12:24   #14
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Si può chiudere...

ps: se volete qualche altra info... contattatemi in pvt!
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6

Ultima modifica di Alex_ : 21-09-2007 alle 17:35.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian